Buccinasco : SIAMO GLI UNICI CHE SI BATTONO per il prolungamento della M4 a Buccinasco.

Incredibile ma vero, è emersa un’altra sconvolgente verità:  sia la destra che i grillini NON SOSTENGONO LA BATTAGLIA PER AVERE IL PROLUNGAMENTO DELLA M4 A BUCCINASCO.  Lo hanno ribadito chiaramente i due candidati sindaco, accusandomi di prendere in giro i cittadini. 
Continua a leggere

PRUITI SINDACO BUCCINASCO 2022 . VIDEO PROMOZIONALE

Continua a leggere

Polo lombardo delle batterie eco, 100 nuovi posti di lavoro a Buccinasco

Sempre più “attrattiva” la nostra bella Buccinasco,  ospiterà un nuovo stabilimento per la produzione di sistemi di ricarica ed energy storage, che prevede l’assunzione di circa 100 persone (prevalentemente ingegneri) nel prossimo biennio. 
Continua a leggere

BUCCINASCO ATTENZIONE : Avviso, chiusura area verde di via degli Alpini Iniziano domani, 1 giugno per lavori

Come promesso stiamo realizzando un’area cani di circa 800 metri quadrati e una zona fitness con nuove attrezzature calisthenics, i lavori iniziano domani, 1 giugno, nei pressi della sede della Protezione Civile.
Continua a leggere

Prospettive Podcast: Vite da Sindaco – con Sindaco Rino Pruiti

Continua a leggere

GIARDINO DEL RICORDO DI BUCCINASCO

Sabato 28 maggio alle ore 11 saremo al Cimitero comunale di via Romagna insieme all’arch. Lucia Oberti (Studio Oberti + Oberti), che ci illustrerà il progetto del Giardino del Ricordo, l’area verde del Cimitero dove interrare urne con le ceneri del defunto coltivandovi sopra una pianta, a pochi passi da un cippo in ricordo del proprio caro.

Continua a leggere

CANDIDATO SINDACO RINO PRUITI : ECCO IL NOSTRO PROGRAMMA #ContinuiamoInsieme

#ContinuiamoInsieme non è solo uno slogan, è il nostro programma, il filo rosso che lega tutte le nostre proposte con la convinzione che dopo 10 anni di buon governo a Buccinasco oggi abbiamo la responsabilità di portare a termine i numerosi progetti avviati con una responsabilità in più: rendere Buccinasco il luogo della sostenibilità, guidando la cittadinanza verso una reale e concreta transizione ecologica, unita alla coesione sociale e all’inclusione.

Tutte le politiche e le azioni amministrative, dall’attenzione all’ambiente e alla riqualificazione del territorio e dei quartieri fino al sostegno alle famiglie, ai giovani, al terzo settore e alle imprese dovranno tenerne conto, nella convinzione che il futuro è nelle nostre mani e tocca anche ai cittadini e alle amministrazioni locali fare la propria parte per un reale cambiamento e per accogliere le sfide del domani.

Continua a leggere

Perché mi ricandido

La mia ricandidatura rappresenta per me una conclusione e allo stesso tempo un nuovo inizio.

Sono passati cinque anni dalle elezioni amministrative del 2017 e dall’inizio del mio attuale mandato come Sindaco: cinque anni di grande lavoro e fatica, di organizzazione e riorganizzazione, di impegno per avviare ex novo iniziative e progetti, oppure per proseguire il percorso già intrapreso durante le passate amministrazioni di cui sono stato parte.

Continua a leggere