Buon Anno 2023 Buccinasco

Quello che va a terminare è stato per me un anno importante, unico e storico: abbiamo vinto le elezioni comunali, dopo 5 anni di governo, con un risultato netto, politicamente mai ottenuto  nella storia di Buccinasco.

Continua a leggere

Buccinasco Rino Pruiti: Un nuovo inizio, sempre insieme

Ci avviciniamo alle feste natalizie, le prime da vivere insieme (di nuovo) a pochi mesi dalle elezioni di giugno. Abbiamo appena concluso la fiera Diversificando con le associazioni che si dedicano a solidarietà, inclusione e sostenibilità.
Continua a leggere

Buccinasco, al via i lavori nella piazza di via Guido Rossa

Lunedì 12 dicembre inizia l’intervento di riqualificazione della zona centrale del quartiere Buccinasco Più. Attenzione! Per tutta la durata dei lavori, tutto il perimetro della piazza sarà compreso nell’area di cantiere, incluso il passaggio centrale che resterà chiuso al transito delle auto e al passaggio dei pedoni

Continua a leggere

Piano Quartieri Buccinasco, finalmente le inaugurazioni!

Domenica 27 novembre alle 15.30 apre il Parco Collodi in viale Lombardia e domenica 4 dicembre, a partire dalle ore 10.30, doppia festa per piazza dei Giusti e per l’anello running di via Primo Maggio

Buccinasco (21 novembre 2022) – Sono finalmente terminati i lavori per i progetti del Piano Quartieri avviati nei mesi scorsi: cambiano volto alcuni luoghi della città che necessitavano di una riqualificazione profonda per diventare veri luoghi di incontro per famiglie, bambini e sportivi, luoghi di socialità e bellezza.  I cantieri sono durati a lungo per via della complessità degli interventi e per le difficoltà dovute al reperimento dei materiali.
Continua a leggere

Trasporti a Buccinasco, la nostra battaglia continua per la M4

Questione ambientale, transizione ecologica, risparmio energetico. Temi importanti, di cui oggi tutti parlano. Personalmente, e non da oggi, penso che questi temi debbano essere al centro dell’agenda politica di qualsiasi governo, a tutti i livelli. A Buccinasco, per esempio, stiamo lavorando per creare una comunità energetica che ci consentirà di condividere con altri enti e imprese punti di forza delle proprie organizzazioni ma anche le criticità in modo da poterle superare insieme, per rispondere in modo efficace alle attuali emergenze, a partire dai cambiamenti climatici per arrivare all’aumento delle bollette, riducendo il CO2 e utilizzando le energie rinnovabili.
Continua a leggere

Buccinasco, un nuovo futuro per Romano Banco

Nei giorni scorsi il sindaco Rino Pruiti ha effettuato un sopralluogo nell’area privata dell’ex Triveneta Cavi con i funzionari comunali e gli operatori che hanno intenzione di realizzare un nuovo intervento urbanistico di qualità

Buccinasco (29 settembre 2022) – Potrebbe finalmente cambiare volto il quartiere Romano Banco dove dal 2005 ha chiuso e versa in condizioni di degrado l’azienda ex Triveneta Cavi
Continua a leggere

BUCCINASCO : PERCHE’ NON E’ STATO ANCORA REALIZZATO IL PARCHETTO TRA VIA PASIN E VIA TIZIANO A CURA DELLA PROPRIETA’ DELL'”ECO VILLAGGIO LOPS” ?

Fare il Sindaco, si sa, implica il dovere di dare risposte a tutti quelli che le chiedono, in molti (giustamente), mi avete chiesto perché da mesi non sono ancora stati completati i lavori tra via Pasin e Via Tiziano. L’area in questione è stata chiesta dall’operatore che ha costruito il complesso per realizzare un piccolo parchetto attrezzato adiacente a  “ECO VILLAGGIO LOPS“. 
Continua a leggere

A Buccinasco l’asilo nido diventa gratis!

Da gennaio 2023 le famiglie con ISEE fino a 40 mila euro avranno la possibilità di non pagare la retta: nel rispetto del programma elettorale, la Giunta ha deciso di integrare con risorse comunali gli interventi normativi già previsti (Bonus asili nido Inps e misura Nidi Gratis regionale)

Continua a leggere

Polizia locale Buccinasco : Gianluca Sivieri comanderà anche Corsico

Il responsabile del servizio PL e protezione civile del Comune di Buccinasco assumerà la guida anche del Comando di Corsico fino alla fine dell’anno. «Un primo passo per garantire una maggiore controllo dei nostri territori, strettamente connessi tra loro», precisa il sindaco Stefano Martino Ventura

Continua a leggere

Buccinasco : contro il vandalismo e l’abbandono dei rifiuti arrivano le “foto trappole portatili”.

Buccinasco 22 luglio 2022 – Come sapete il comune, dopo la mia vittoria alle elezioni amministrative,  è vittima di una incredibile ondata di vandalismo, oltre che abbandono rifiuti indiscriminato, tutto avviene specialmente nei nostri parchi che sono il nostro vero “centro cittadino“, per questo sono stati previsti degli speciali servizi di polizia locale in moto, anche a tarda notte, ma non basta, abbiamo un milione di metri quadrati di verde pubblico attrezzato da controllare… e lo stiamo aumentando.

Ora ci siamo dotati di speciali apparecchi denominati “foto trappole“, sono portatili e possono essere istallati nei parchi, sui pali o sugli alberi, in qualsiasi luogo, sono anche difficili da vedere, hanno collegamento di rete senza fili e non necessitano di collegamento alla rete elettrica con una autonomia di settimane, si attivano rilevando i movimenti, di giorno e di notte.

Continua a leggere

1 2 3