Buccinasco, Pronti a finanziare il potenziamento del trasporto pubblico!
Il Comune di Buccinasco torna a chiedere ad ATM e Comune di Milano di rivedere percorso (da prolungare fino a Romolo), frequenze e fermate della linea 351. E di ampliare il tragitto della linea 325 in modo che attraversi anche le vie Resistenza, Emilia, rotatoria San Biagio, Lombardia, Don Minzoni, a spese dell’Amministrazione comunale Continua a leggere
Decenni di richieste, incontri, studi di fattibilità e promesse non sono serviti a nulla! Milano continua a pensare solo a Milano, ma nello stesso tempo condiziona e danneggia pesantemente tutti i comuni della città metropolitana.
Una scelta che penalizza i territori dell’hinterland e soprattutto “ragazzi, studenti e tutti coloro che non possono permettersi di cambiare auto, più che mai in questo periodo di crisi”. Il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti (nella foto), “convinto ambientalista da sempre” come sottolinea, non ci sta.
Buccinasco 20 settembre 2022 – Tra pochi giorni saranno aperte le prime fermate della Metropolitana 4 a Milano, siamo quindi nei tempi previsti, una grande opera che collegherà entro il 2023, l’aeroporto cittadino di Linate con la stazione ferroviaria di San Cristoforo. Treni modernissimi, automatici senza guidatore, un convoglio ogni 90 secondi, intersecando tutte le altre linee della MM e il passante ferroviario.
A Milano ha la usa area C, incassa milioni di euro per la cosiddetta “congestion charge”. Se noi di Buccinasco vogliamo andare con la macchina, per diletto o per lavoro nella zona più centrale di Milano, dobbiamo pagare 5 euro per volta!
Ho appreso dalla stampa della decisione dell’assemblea dei soci dell’agenzia del trasporto pubblico locale del bacino della Città metropolitana di Milano, Monza, Brianza e Lodi e Pavia di AUMENTARE IL BIGLIETTO DI METRO, TRAM E BUS.