Comuni virtuosi: #Buccinasco al quinto posto in Lombardia

smiley1La Regione ha approvato, il 6 giugno 2013, la graduatoria per il 2013 dei Comuni lombardi in base all’indice sintetico di virtuosità – Clicca QUI 400 Kb pdf. Buccinasco si piazza ad un lusinghiero quinto posto nella categoria dedicata agli enti locali con popolazione tra 20.000  e i 49.999 abitanti, sul totale dei 1.547 Comuni, con un suo indice di 91,38.

Le aree prese in esame dalla Regione sono:

• Area A. Flessibilità di Bilancio
• Area B. Debito e sviluppo
• Area C. Capacità programmatoria
• Area D. Autonomia finanziaria e capacità di riscossione

Siamo molto soddisfatti e orgogliosi di come sta funzionando la nostra Amministrazione, ma c’è di più, non è solo un mero riconoscimento di buon governo ma un fatto che si rivelerà molto utile, infatti, questa classifica sarà utilizzata da Regione Lombardia per le politiche regionali che coinvolgono i Comuni lombardi, in particolare per la concessione di benefici e l’applicazione del Patto di stabilità territoriale, cioè la possibilità per il 2014 di avere meno limiti per gli investimenti e le spese indispensabili (ovviamente se ci saranno i soldi da spendere).

La gran parte di questo successo è attribuibile al lavoro dei nostri dipendenti, della loro capacità, serietà e professionalità, anche nei momenti critici, a volte “molto critici” ;-)

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it


2 pensieri su “Comuni virtuosi: #Buccinasco al quinto posto in Lombardia

  1. Pingback: #BUCCINASCO : SONO IN CORSO I LAVORI PER STRADE E MARCIAPIEDI | Buccinasco - Rino Pruiti

  2. Pingback: #BUCCINASCO : SONO IN CORSO I LAVORI PER STRADE E MARCIAPIEDI | Rete Civica Buccinasco

I commenti sono chiusi.