#BUCCINASCO : SONO IN CORSO I LAVORI PER STRADE E MARCIAPIEDI

lavori_in_corsoCome sapete bene le risorse economiche del Comune di Buccinasco, in questo momento e nonostante la “virtuosità” certificata dalla regione Lombardia, non sono molte, tuttavia siamo riusciti a trovare oltre 700mila euro per l’asfaltatura delle strade e il rifacimento dei marciapiedi (con il collaudato sistema dei mattoncini autobloccanti).

In questi giorni si sta operando su Via Lucania/Meucci grazie a dei lavori dovuti da Enel, mentre stiamo bandendo la gara per riasfaltare:
- Via Emilia
– Via Manzoni
– Via Pacinotti
– Via degli Alpini
– Via per Rovido
– Via dell’Industria

oltre che altri pezzi più piccoli.

Per i marciapiedi stiamo facendo Via Primo Maggio/Via Trento, poi in gara per :
- Via Walter Tobagi (con la previsione che diventi a senso unico)
- Via Petrarca
- Via Vittorio Emanuele II
- Via Dante
- Via Tiziano
- Via Modena (fatto da privati)
- percorso per la casa dell’acqua

oltre che altri pezzi più piccoli.

Ovviamente le necessità sarebbero molto maggiori ma mi sembra un buon risultato per quest’anno. Ricordo che lo scorso anno abbiamo fatto oltre 3 Km. lineari di asfalti.

Ringrazio il personale del settore lavori pubblici/manutenzioni per le capacità e la professionalità che stanno dimostrando, non è facile !

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Assessore Lavori Pubblici
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

11 pensieri su “#BUCCINASCO : SONO IN CORSO I LAVORI PER STRADE E MARCIAPIEDI

  1. In Via delgi Alpini verrà rifatta anche la ciclabile che in alcuni punti è mal ridotta?

  2. volevo segnalarti la ciclabile via Emilia messa male in vari punt. In via Piemonte,invece,la pista è una discarica di cocci di vetro.
    Per quanto concerne via Modena ricordo ai distratti che era la strada migliore che avevamo ……..è stata riasfaltata per prima.Quando si dice l’efficienza.

  3. i tigli sono alberi meravigliosi e profumatissimi li amo molto ma hanno radici che si propagano in superficie rovinando l’asfalto trovare un’alternativa con alberi le cui radici si diramano più in profondità?

  4. Si Alba, le nuove piantumazioni tengono conto – finalmente – di questo problema. Purtroppo in alcune zone si dovrà provvedere a tagliare gli alberi pericolosi, applicando però il principio di 1 a 10, cioè se ne tagliamo uno ne ripiantiamo altri 10 nuovi.

  5. Veramente anche i marciapiedi di via Mascherpa sono ridotti davvero male, all’inizio della via, prima di arrivare in Via Grancino. Sul lato con i numeri dispari della strada poi è un vero disastro.
    Il marciapiede è davvero conciato in tanti ci passiamo ogni giorno per accompagnare a scuola i nostri figli. Avendo un’altro bimbo nel passeggino, tra sconnessioni e buche è davvero facile inciampare e farsi male.
    Vedere per credere : )
    Però non lo vedo tra quelli da rifare…

  6. In via Pacinotti c’è un accampamento di roulotte in un parcheggio pubblico che è la vergogna “nascosta” di Buccinasco!!

    Il tutto naturalmente abusivamente tollerato nel degrado della situazione con rifiuti in ogni dove e la roggia che viene usata per la raccolta differenziata…..!!

    E con le tasse che paghiamo NOI DI BUCCINASCO gli rifate pure l’asfalto!!!!!!!!! Mettetegli anche qualche fioriera già che ci siete……!!!

    Non avete opposizione in sto Comune di ….a che riasfalta la via Modena che è a posto e trascura le vie che non vedono l’asfalto da secoli come la via Buonarroti che conduce alla scuola media ed ha un marciapiede strettissimo e ridicolo….. !

  7. Roberto, come diceva una canzone degli anni ’90 99posse: “tu sei la garanzia che c’è la democrazia”, per il resto come ben sai io parlo sempre con i “fatti”… vedremo.

  8. Prima di sistemare la ciclabile di via degli Alpini come chiede Claudio nel primo commento ( che avete pure ripulito umilmente pochi giorni fa…..ma non vi siete accorti che era malridotta in alcuni punti…..???? ) dovete risistemare per bene la ciclabile di via Achille Grandi !!!!!!!

    Come dici Vicesindaco?

    Che la ciclabile in via Achille Grandi che dovrebbe collegare la ciclabile di via Don Minzoni con quella di via Emilia non c’è….??? Nemmeno disegnata con una riga gialla come fanno adesso a Milano con Pisapia???

    Ma per sulserio???

    Appunto……..incominciamo dalle ciclabili che non ci sono prima di risistemare quelle belle e che ci sono già e che sono un lusso per Buccinasco…….

Rispondi