#Buccinasco: nidi gratis per anno 2018/2019

I nuclei familiari che potranno usufruire di questa agevolazione dovranno essere in possesso di tre requisiti fondamentali: la residenza in Regione Lombardia di entrambi i genitori di cui almeno uno residente da cinque anni continui all’atto della presentazione dell’autocertificazione; essere in possesso di attestazione Isee il cui valore dovrà essere inferiore o pari a 20 mila euro; essere genitori occupati o disoccupati a condizione di aver sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del D.Lgs. 150/2015 e di fruire di percorsi di politiche attive per il lavoro.
Sul sito istituzionale del Comune (www.comune.buccinasco.mi.it) saranno comunicati tempi e modalità per la presentazione delle domande.
Scusi sindaco, forse ,se mi posso permettere, il disappunto della signora va interpretato come “mancanza di controlli efficaci” da parte degli organi preposti e pertanto sono sempre i soliti “fessi” a pagare per i noti e soliti”ladri”(e non furbi come si suol definire di solito chi evade).E’ chiaro,viste le forze in campo, che non vi è la volontà da parte di nessuna forza politica di stroncare questo fenomeno molto italiano. Lei ,signor sindaco, fa quanto è in suo potere ma i miracoli….
La mia ricetta ,se posso ancora permettermi, è all’americana e cioè Semplificazione e Gabbio.
P.s. si potrebbe fare non oco anche a livello di educazione civica nelle scuole.
Molto interessante il suo commento Anna, ci fa capire xché siamo conciati così in Italia.
Sono assolutamente contraria a questa iniziativa….x che gratis? Quando sappiamo che l isee si può facilmente falsare? X che devo pagare io per i figli degli altri? Quando li avevo io nessuno ha sborsato niente. Facciamo gli scaglioni in base al reddito come se.pre stato….