Buccinasco : Chi insulta le forze dell’ordine non offende solo una divisa, ma la comunità intera
Ci sono cose che mi fanno profondamente schifo. Sì, lo dico senza giri di parole. Mi fanno schifo coloro che insultano le forze dell’ordine, in particolare la “nostra” Polizia Locale e i “nostri” Carabinieri, spesso nascosti dietro l’anonimato vigliacco dei social network, con alcuni gestori di gruppi facebook che fanno finta di non vedere, lasciano fare.
Mi fanno ancora più schifo quelli che a quegli insulti mettono un like, che li commentano favorevolmente, che alimentano odio e disprezzo.
Le forze dell’ordine non sono un bersaglio. Sono donne e uomini che ogni giorno lavorano per la sicurezza di tutti, anche di chi li insulta. Servono lo Stato e la nostra comunità con professionalità, sacrificio e senso del dovere.
Per questo, come primo cittadino, non voglio più tollerare questo andazzo.
Chiederò alla mia Giunta comunale di non permettere che la propria Polizia Locale venga infangata, diffamata o delegittimata.
Volta per volta e caso per caso, dopo le necessarie verifiche: acquisiti tutti gli elementi utili e le relazioni di servizio, con apposita delibera, verrà nominato un legale per procedere con querela a norma di legge contro i presunti responsabili.
La libertà di espressione non è libertà di insultare. Il dissenso è legittimo, l’odio no. La critica è un diritto, la diffamazione è un reato.
Chi pensa che dietro uno schermo tutto sia permesso si sbaglia di grosso. Le istituzioni hanno il dovere di difendere chi le rappresenta e chi ogni giorno garantisce ordine, sicurezza e legalità.
Da sindaco, e prima ancora da cittadino, dico con fermezza: a Buccinasco chi infanga le forze dell’ordine ne risponderà davanti alla legge.
Rino Pruiti
Sindaco di Buccinasco
Consigliere Metropolitano delegato alla Legalità, beni confiscati alle mafie e innovazione tecnologica
Ma pensi davvero di essere anonima cara la mia vigliacca? Perché non vieni a dirmelo di persona, non hai le palle per sostenere le tue bugie e diffamazioni? Ora vediamo chi sei con la Polizia Postale
Le persone che lavoravano in strada a Buccinasco, seriamente, sono andata via perché Lei anziché sostenerli preferiva schierarsi dalla parte dei sui elettori..e non solo!! caro Sindaco ha mai difeso veramente il loro operato, svolto con la max serietà??.. in talune circostanze vedi fatti avvenuti in via Aldo Moro, l’ agente che svolgeva correttamente il suo compito, non ha avuto il suo sostegno, anzi!! Lei ha preferito sostenere il cittadino che aveva palesemente torno.! Probabilmente questa volta e diverso perché forse e stato offeso qualche suo prediletto?? …caro Sindaco forse dovrebbe leggere nel vocabolario il significato di ipocrisia… il giorno del ricordo durante la manifestazione avanti al cimitero anno 2024, ringraziava tutti tranne la Polizia Locale …oggi cos e cambiato??