Buccinasco, al via i lavori di riqualificazione dell’area cani di via Manzoni
Inizieranno lunedì 19 gennaio, se le condizioni meteo lo permetteranno, i lavori di riqualificazione dell’area cani di via Manzoni a cui seguirà anche la piantumazione di nuovi alberi, per sostituire gli abbattimenti di piante ormai a fine vita o compromesse.
Si prevede la posa di una nuova recinzione, nuovi pali d’acciaio, due nuovi cancelli d’ingresso (uno pedonale e l’altro carrabile), una rete antiscavo e la fornitura di terra da coltivo, per sistemare le buche profonde presenti in aderenza al basamento e al vialetto esistente. Verrà inoltre effettuata la semina a prato di tutta l’area di posa della rete antiscavo e delle buche ripristinate, seguita da due interventi di bagnatura.
Saranno inoltre installate le sei panchine in acciaio oggi presenti nel parco del Sorriso di via Roma: quattro all’interno dell’area cani e due lungo il vialetto esterno. Qui verranno sostituite da altrettante panchine di colore blu cielo, in armonia con la struttura gioco-mongolfiera presente nell’area verde.