Illuminazione nuova ed ecologica per le scuole medie di Buccinasco

Con un investimento di 140 mila l’Amministrazione comunale sostituisce con lampade a led tutti i corpi illuminanti delle scuole secondarie di primo grado di via Tiziano e via Emilia, ai fini del risparmio energetico degli edifici

Buccinasco (20 luglio 2020) – Inizieranno nelle prossime settimane gli interventi per la sostituzione di tutti i corpi illuminanti delle scuole secondarie di primo grado di Buccinasco degli Istituti Comprensivi Padre Pino Puglisi (scuola via Tiziano) e Rita Levi Montalcini (via Emilia): le due strutture avranno solo lampade a LED, grazie al progetto “Relamping” ai fini del risparmio energetico.

“Si tratta di un intervento importante per le nostre scuole – spiega il vice sindaco David Arboit, assessore ai Lavori pubblici – che comporta un investimento di 140 mila euro da parte dell’Amministrazione comunale. Questo garantirà un bassissimo consumo energetico e una resa superiore rispetto alle tecnologie tradizionali anche in termini di luminosità, oltre alla durata estremamente lunga”.

“Si tratta di un’azione concreta – conclude il sindaco Rino Pruiti – per contribuire al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente. E non a caso investiamo sulle nostre scuole, dove i nostri ragazzi si preparano a diventare i cittadini di domani e per primi in questi anni hanno sollecitato il mondo degli adulti a riflettere su un uso più consapevole delle risorse energetiche a nostra disposizione”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.