Abbonamenti ATM studenti, tutte le informazioni per #Buccinasco

L’Amministrazione comunale conferma il rimborso di 73 euro, MA il rilascio delle tessere deve essere richiesto direttamente ad ATM, NON in Comune. Prima del rinnovo, invitiamo i cittadini a informarsi presso ATM anche riguardo eventuali proroghe degli abbonamenti, in fase di valutazione (www.atm.it

Buccinasco (26 giugno 2020) – Anche per il prossimo anno scolastico, l’Amministrazione comunale di Buccinasco conferma il contributo agli studenti sull’abbonamento annuale ATM: agli studenti sarà rimborsata la somma di 73 euro e per ottenerla è necessario trasmettere alla mail economato@comune.buccinasco.mi.it il modulo di richiesta rimborso (da scaricare in allegato), accompagnato dalla ricevuta di pagamento dell’abbonamento. 

Attenzione! Rispetto agli scorsi anni c’è una differenza: la tessera e il titolo di viaggio dovranno essere acquistati DIRETTAMENTE DA ATM (anche on line), NON IN COMUNE. Solo successivamente si potrà trasmettere il modulo di richiesta rimborso. 

Non sarà rinnovata infatti la convenzione per il rilascio delle tessere ATM (con la rideterminazione delle tariffe dei titoli di viaggio dello scorso anno non risultano riduzioni per i cittadini di Buccinasco). 

Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio Economato: tel. 02 45797358-224

Per chi ha intenzione di effettuare il rinnovo (o eventualmente richiedere rimborsi per l’abbonamento non utilizzato lo scorso anno), CONSIGLIAMO DI INFORMARSI PRIMA PRESSO ATM, in quanto l’Azienda sta valutando eventuali proroghe di validità dei titoli di viaggio in ragione dell’emergenza Covid 19 in cui non è stato utilizzato. 

Riportiamo ciò che ad oggi ATM ha pubblicato sul sito istituzionale: 
“Nel corso di questi mesi i tavoli di lavoro a livello istituzionale hanno avuto evoluzioni: il Ministero dei Trasporti ha previsto una normativa riguardo a forme di compensazione per gli abbonati al trasporto pubblico locale. 
Come gli altri gestori del servizio, anche ATM comunicherà le modalità per ottenerle una volta che gli enti territoriali, a cui va la competenza in materia di politica tariffaria, avranno adottato decisioni in merito alle diverse casistiche di abbonamenti e alle concrete modalità di ristoro, anche alla luce dei fondi disponibili messi a disposizione per l’emergenza che ha investito il settore dei trasporti”. 

https://www.atm.it/it/AtmNews/AtmInforma/Pagine/RimborsiVidaremoprestoinformazioni.aspx

 

 Modulo richiesta rimborso ATM studenti

Allegato 49.00 KB formato pdf Scarica 

 

2 commenti

  • Alcolista anonimo

    Sindaco, ancora con queste regalie?? Al posto d’incentivare come priorità la bici??

    Tutto agli inetti e niente agli ciclologiattivi??

    Ha già iniziato la sua campagna elettorale.

    Abbiamo capito che è un acerrimo nemico di noi ciclisti! E a tempo debito ce ne ricorderemo.

    A Noi!

    Conpermesso

  • Anonimo

    Signor Sindaco, la ciclofficina, ripara anche i monopattini elettrici?

    Chiedo per un amico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.