BUCCINASCO NUOVE ATTREZZATURE FITNESS/WORKOUT IN 2 PARCHI PUBBLICI DEL TERRITORIO

La nostra amministrazione non si ferma mai, nemmeno a Natale, specialmente per quanto riguarda la cura e il controllo del territorio. Dopo la richiesta di cittadini utenti, si sta provvedendo a riqualificare altri  spazi per lo sport all’aria aperta Parco Via Marsala/Via Buozzi Parco Via Gramsci, dove le attrezzature si sono degradate, sono state vandalizzate e  sono oramai obsolete. 

Il progetto prevede la fornitura e posa di attrezzature per l’allenamento all’aperto (fitness/workout) da destinare nei parchi pubblici, conformi alle relative norme UNI EN 16630/2015 comprensiva della la realizzazione di idonei sottofondi anti-trauma e di ogni altra opera e dotazione necessaria affinché l’allestimento sia finito a perfetta regola d’arte; le scelte progettuali proposte dai concorrenti dovranno essere elaborate considerando quale fruitori delle nuove attrezzature utenti di una fascia di età ampia, dai 14 anni di età o dai 140 cm di altezza in su, che già utilizzano i parchi per svolgere attività di fitness sia in gruppo che singolarmente, con le attrezzature attualmente presenti.

Le attrezzature fornite dovranno essere uguali per le due aree, progettate come sistema fitness/workout multifunzione e avere, quale fornitura minima, le seguenti postazioni
– barra per trazioni;
– sistema parallele;
– anelli;
– scala a pioli;
– scala orizzonatale;
– barra per addominali.

La base d’asta prevista è di 73.000 euro.

Nel 2020 si interverrà anche in altre zone che sono allo studio, infatti, Buccinasco ha un milione di mq. di verde pubblico attrezzato che sono la nostra vera ricchezza ambientale e sociale.

Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco MI

 

Un commento

  • Marco

    Che bella iniziativa! Speriamo che presto ci si possa allenare all’aria aperta. Grazie Sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.