Buccinasco, via Di Vittorio, i lavori terminano a luglio

L’impianto di micro-irrigazione e la terra buona per alberi e piante, infine gli asfalti della strada e del percorso ciclabile (con segnaletica) sono gli ultimi interventi necessari per la riqualificazione dell’area. Il vice sindaco Arboit: “Chiediamo ai residenti ancora un po’ di pazienza, avranno di nuovo una bella via alberata, l’unica con impianto di irrigazione di ultima generazione”

Buccinasco (4 giugno 2019) – Termineranno nel mese di luglio, con gli asfalti e la segnaletica, i lavori in via Di Vittorio dove il cantiere è ancora aperto per consentire di ultimare gli ultimi interventi e permettere alle piante e ai numerosi alberi di radicarsi al meglio e ricevere il nutrimento necessario.

In questi giorni si sta lavorando per rimuovere la terra delle aiuole originarie (utilizzata per coprire provvisoriamente le piante) e per sostituirla con terra buona, da coltivo, in modo che gli alberi piantati, già di grandi dimensioni (e quindi più delicati), possano crescere più rigogliosi. In parallelo proseguono i lavori per installare l’impianto di “micro-irrigazione”, in modo che l’acqua non sia mai sprecata e alberi e piante ne ricevano la giusta quantità in base alle condizioni meteorologiche.
Fino a quando l’intervento non sarà terminato, come già avvenuto nelle scorse settimane, la ditta incaricata procederà comunque a bagnare le piante, anche in vista del caldo.

“Terminati i lavori nelle aiuole – spiega il vice sindaco David Arboit – nel mese di luglio si procederà con gli asfalti e la segnaletica orizzontale e il cantiere sarà definitivamente chiuso. Chiediamo ai residenti ancora un po’ di pazienza, ci scusiamo per i ritardi ma come spesso accade in corso d’opera si sono verificati alcuni imprevisti a cui occorre rimediare al meglio per non mettere a rischio le piante”.

 

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

6 commenti

  • Anonimo

    Ueh Sindaco, a Luglio-Agosto, sono previsti 40 gradi all’ombra, voglio proprio vedere chi, come e quando bagnerà le piante, e chi controllerà; (vedi via Salieri) con quelli del Municipio andati in ferie.
    Una moria annunciata

  • sax

    Ueh Anonimo che non sai leggere: le piante saranno annaffiate a mano finché l’irrigazione non funziona. Inoltre l’operatore deve garantire 2 anni l’attecchimento della nuova piantumazione. Mi sa che parteciperai alla moria da calore tu.

  • Sax, lo scopo dell’anonimo è sparare stupidate

  • el pret de ratanà

    Era così solare.
    Percorrevi col Pruiti la via Di Vittorio e ne uscivi abbronzato”

    El pret de Ratanà (Monumentale della città campo 20 tomba 93A lato ovest)

  • Davide

    Buongiorno Sindaco,
    Volevo sapere se i lavori che verranno terminati a Luglio includono anche la messa a dimora delle piante “piccole” previste dal progetto, o se la piantumazione delle stesse verrà rinviata all’autunno/inverno per farla in un periodo più favorevole.
    Grazie

  • Davide, si può piantare solo in autunno / inverno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.