#Buccinasco : La fiducia è una cosa seria

Uno scherzo: appena ho ricevuto dagli uffici la mozione di sfiducia firmata da tutti i consiglieri di opposizione, ho subito pensato a uno scherzo.

E invece no, è stato chiesto di sfiduciare il sindaco per un post pubblicato su Facebook prima ancora che iniziasse la discussione dell’ordine del giorno (a cui secondo loro mi sarei riferito, come se avessi previsto cosa avrebbero detto dopo).

Il PGT, la scuola, gli asili nido, le strade, la legalità, la lotta alle mafie. Non hanno chiesto di sfiduciarmi per dei contenuti. Ma perché su Facebook ho scritto che a Buccinasco non c’è posto per i mafiosi e i razzisti (che, come già fatto in passato, ho definito “sciacalli”).

Lo ribadisco, come ho fatto in Consiglio comunale. Molti miei colleghi sindaci ripetono spesso questa frase: “Voglio essere il sindaco di tutti. Sarò il sindaco di tutti”. Ecco, io questa frase non l’ho mai detta, né mai la dirò, specialmente a Buccinasco.

Io non sono il sindaco dei mafiosi che risiedono a pochi metri da noi. Non sono il sindaco di razzisti e omofobi. Non sono e non sarò mai il sindaco di chi evade le tasse a spese della comunità. Per tutti questi, io sono e sarò un nemico irriducibile.

In quasi 17 anni di storia politica e personale, sia da consigliere comunale di opposizione, sia da assessore e ora da sindaco, ho portato avanti la mia azione politica con coerenza e senza mai una macchia: non ho mai nascosto le mie idee e la mia natura, ci ho sempre messo la faccia; quando mi hanno denunciato e indagato, ne sono uscito completamente pulito, e mai sono stato accondiscendente, mai forte con i deboli e debole con i forti. E così andrò avanti.

Con un invito, ricominciamo un percorso di dialogo e confronto sulle cose serie, percorso che già avevamo avviato e realizzato sul PGT e sul bilancio 2019.

Rino Pruiti

Sindaco

4 commenti

  • Tutto e’ bene cio che finisce……..
    Ora, perdona coloro….anche se non lo meritano.
    Buon lavoro !

  • Sono d’accordo con te Rino !
    Speriamo ora che questa Amministrazione possa continuare a lavorare sui temi reali e concreti in quanto queste sono le legittime aspettative dei cittadini di Buccinasco.
    Grazie.

  • caro Rino non avevo il minimo dubbio che finisse tutto in un fuoco di paglia.
    Bisogna sempre lottare per non farsi schiacciare da un branco di iene che colpiscono appena possono.
    Ma tu non sei solo-sei il nostro sindaco e basta urlare tutti assieme per metterle subito in fuga.

  • DAL DIARIO DI LUI:

    La bici fa uno strano rumore in rilascio pedali… e non hanno ancora sfiduciato il Sindaco?
    Non ho ancora capito cosa sia… Mah!
    Menomale che almeno ieri ho trombato! (Sic!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.