A #Buccinasco… le migliori chitarre della Lombardia

Domenica 15 aprile alle 15.30 la nostra Scuola civica di musica “Alda Merini” parteciperà, insieme alle più prestigiose Scuole Civiche e Conservatori, ad un evento organizzato dalla Regione Lombardia all’Auditorium Gaber. Il sindaco Pruiti: “Ne siamo orgogliosi, un premio alla grande qualità della nostra Civica

Buccinasco (9 aprile 2018) – Insieme alle più prestigiose Scuole Civiche e Conservatori musicali della Lombardia, la Civica “Alda Merini” di Buccinasco domenica 15 aprile alle ore 15.30 parteciperà alla prima edizione della manifestazione musicale “Le migliori chitarre della Lombardia – Le corde dell’anima”, all’Auditorium Giorgio Gaber (piazza Duca d’Aosta, 4 – Milano), su invito di Regione Lombardia. Una nuova rassegna per intraprendere un percorso alla ricerca e scoperta dei nuovi talenti della chitarra, strumento classico e popolare, conosciutissimo e amatissimo.

“Una grande opportunità per i giovani allievi della Civica – dichiara il sindaco Rino Pruiti – che potranno partecipare ad una manifestazione che li vedrà esibirsi insieme ad altre scuole prestigiose. Un motivo di orgoglio come sindaco e come cittadino di Buccinasco, un premio alla grande qualità della nostra Civica, tra le migliori eccellenze del territorio gestita dall’associazione Accademia dei Poeti Erranti”.

Sabato 21 aprile, invece, per l’ultimo appuntamento dell’anno della Stagione concertistica organizzata dall’Amministrazione proprio con la Scuola Civica Alda Merini e l’associazione APE, sarà l’Auditorium Fagnana di Buccinasco (via Tiziano 7, ore 21) ad ospitare il Gospel Light Vocal Ensemble, viaggio attraverso la musica afroamericana, dallo spiritual al contemporary gospel  passando per i musical e arrivando agli standard più sofisticati.

Per il concerto all’Auditorium Gaber, la partecipazione è libera con prenotazione obbligatoria al link: http://pubblicazioniweb.consiglio.regione.lombardia.it/pubblicazioniweb/PrenotazioniGaber.aspx?lang=IT  

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.