#Buccinasco: un avvocato in comune (gratis)

Si chiama Sportello Giustizia di prossimità il servizio di orientamento legale rivolto a tutti i cittadini di Buccinasco attivo dal 2005. La Giunta comunale, visto il successo dell’iniziativa, ha deliberato di proseguire. E’ stata quindi rinnovata la Convenzione tra l’Amministrazione comunale e l’Ordine degli Avvocati di Milano.

Lo sportello – gratuito – ha lo scopo di favorire l’accesso dei cittadini alla giustizia, fornendo informazioni chiare e qualificate sia sulla ricerca dell’avvocato e su costi e tempi della giustizia, sia su eventuali metodi alternativi per la risoluzione delle controversie. Si trova presso la sede del Comune in via Roma ogni mercoledì dalle 17 alle 19.

Spetterà all’Ordine di Milano selezionare avvocati con specifiche competenze giuridiche che una volta alla settimana previo appuntamento riceveranno in Comune cittadini e imprese di Buccinasco. I legali presteranno l’attività a titolo gratuito, non assumeranno iniziative volte ad acquisire nuovi clienti e non potranno ricevere incarichi dai cittadini con i quali hanno avuto un colloquio nello svolgimento di tale attività.

Per utilizzare lo sportello occorre prendere appuntamento chiamando il numero 0245797.301 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

2 commenti

  • Ottimo servizio, usato una volta in passato, solo un po’ lunghi i tempi dopo la prenotazione, ma ci sta.

  • el pret de ratanà

    Sportello Giustizia– gratuito?

    Non è che tra questi, c’è il famigerato Avvocato, Massimo Della Pena (Sic!)
    A saperlo

    El Pret de Ratanà (Monumentale della città Campo 20 Tomba 93A lato ovest)

Rispondi