#Buccinasco: a proposito della puzza di bruciato di ieri sera …

Ieri sera molti cittadini hanno sentito un odore acre molto persistente e visto una coltre di fumo sospesa sopra il campo Scirea. Non è la prima volta, chi abita in zona purtroppo sa che da anni dietro i campi, in un campo che si trova nel territorio del Comune di Milano, qualcuno (evidentemente mai identificato e fermato) deposita sfalci di ramaglie e rifiuti, dandogli fuoco.
La nostra Polizia locale è più volte intervenuta anche se il territorio non è di nostra competenza e solo qualche settimana fa dopo una verifica ha guidato sul posto i vigili del fuoco.

Anche per quanto accaduto ieri abbiamo provveduto a segnalare alle autorità competenti e la Polizia locale di Milano ha programmato un ulteriore sopralluogo.

Questa situazione si trascina da troppo tempo e faremo tutto il possibile perché i controlli vengano intensificati e siano identificati e fermati i colpevoli, sollecitando le istituzioni a noi vicine.

Rino Pruiti
Sindaco
Buccinasco MI

3 commenti

  • ROBERTO

    Questa storia va avanti da almeno quindici anni….e pare che l’opposizione non avendo argomenti validi da contrapporre si attacca ai problemi di vicinato pur di contestare qualcosa…..!!!

    Come mai in quindici anni non hanno mai fatto nulla nel Centrodestra su questo specifico caso ?

    Pruitone sei fortunato ad avere un’opposizione simile…..se c’ero io dall’altra parte eri come una costina sulla brace ardente…..questi non vedono nemmeno davanti al loro naso….!!!!!!

  • waiting M4

    Calma e gesso,nel quartiere musicisti sono oltre 20 anni che periodicamente arrivano degli afrori,in estate sono deliziosi,vomitevoli. Non mi riferisco allo spargimento di letame nei campi vicini, magari fosse merda.

  • ROBERTO

    afróre s. m. [dal lat. mediev. afror -oris, affine ad afro 1], letter. – Odore acre che emana dal mosto in fermentazione o anche da altri corpi o sostanze: il caratteristico a. del tartufo; gli parve di sentire un a. nell’aria per il respiro che emanavano i petti (Palazzeschi).

    Allora mi compro un cane da tartufo ?…. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.