#BUCCINASCO: BASTA CON LE BECERE STRUMENTALIZZAZIONI RESTIAMO UMANI!

Un ragazzo questa mattina si è sentito male e in attesa dell’arrivo dell’ambulanza si è sdraiato su un prato. Cosa gli è accaduto? Chi è? Qualcuno ha chiamato i soccorsi? Non si è posta alcuna domanda (o comunque non l’ha fatto sapere) la persona che ha pensato invece di pubblicare la foto del giovane su Facebook commentando “I parchi iniziano a diventare dormitori” e generando altri numerosi commenti razzisti e molti like, anche per “rimproverare” il sindaco e tutta la maggioranza di sinistra (come scritto dal consigliere di Forza Italia Luigi Iocca) “per la scelta irresponsabile e disumana di accogliere queste persone sul nostro territorio senza poter garantire loro preliminarmente vitto e alloggio”.

Tutto falso. Tutto strumentale. Tanta, troppa propaganda becera e razzista che sfocia in un procurato allarme sociale assolutamente ingiustificabile.

“Condanniamo in modo netto – afferma il sindaco Rino Pruiti – il gesto di pubblicare su Facebook l’immagine del ragazzo, identificato in modo assolutamente arbitrario come profugo. Condanniamo il gesto e chi si è prestato a diffonderlo, gli amministratori del gruppo Sei di Buccinasco se… facilmente riconducibile al consigliere Alberto Schiavone non avrebbero dovuto permetterlo. Ancora peggio il comportamento del consigliere Luigi Iocca che con le sue parole contribuisce solo a diffondere falsità e allarmismo ingiustificato”.

“Come ho già più volte spiegato e ripeterò anche domani sera in Consiglio comunale – continua Pruiti – attualmente non abbiamo ancora siglato alcun accordo con la Prefettura e nessuno ci ha contattato per dirci che domani arriveranno 10 o 70 profughi. La nostra intenzione, certo, è sottoscrivere un protocollo con la Prefettura in modo da poter condividere e concordare un percorso di accoglienza. Proprio per questo coinvolgeremo enti e associazioni già impegnati in queste attività per organizzare insieme un’accoglienza diffusa e graduale e allo stesso tempo controllata e mediata, come già avviene con la bella esperienza in via Nearco dove ospitiamo sei minori”.

“Lancio quindi un appello a tutti i cittadini e a tutte le forze politiche: basta con le strumentalizzazioni, restiamo umani!”

14 commenti

  • Antonio Danelli

    Bravo, siamo stufi dei soliti luoghi comuni. Noi abbiamo dato lavoro a una badante della Nigeria, profuga, arrivata a Lampedusa, molto dolce con la mamma e sempre attenta ai suoi bisogni.

  • ROBERTO

    Ho letto un commento del consigliere Iocca che termina con la frase……

    “Più stupido di un politico stupido è solo chi lo vota”………..

  • el pret de ratanà

    Non è che fosse imbriaco?? A volte a pensare male…
    Quantunque il sindaco ci faccia sapere, sulle condizioni del “malconcio”
    Non ci lasci sulle spine

    El Pret de Ratanà (Monumentale della città Campo 20 Tomba 93A lato ovest)

  • el pret de ratanà

    “Più stupido di un politico stupido è solo chi lo vota”……….. o votato!
    Forse quel tal consigliere, si riferiva, chi a suo tempo votava per Bossi , prole, Belsito e “Compagnia bella,” che hanno fatto sparire 49 milioni. finiti in Tanzania, Cipro,
    e chissà dov’altro.
    Col C@@@o! Che li riportano in dietro!
    PADANIA LIBERA!….Dai Bossi Salvini Maroni e”compagnia bella”

    El Pret de Ratanà (Monumentale della città Campo 20 Tomba 93A lato ovest)

  • http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13206808/lega-nord-condanna-umberto-bossi-confiscati-48-milioni-di-euro.html

    Per completezza di informazione e perchè nessuno rimanga ignorante o conosca solo le mezze verità……

  • Bigbamboo

    RESTIAMO UMANI

    Ognuno di noi può fare qualcosa per i profughi.

    “Non dategli l’eurino del carrello!”

  • Bigbamboo

    RESTIAMO UMANI

    «Chi soccorre in mare offra l’accoglienza!».

    Eh … ma allora la moglie di Taracchi e il bagnino…?? (Sic!)

  • Il centrodestra finalmente si è reso conto di aver perso le elezioni e sputa veleno addirittura sugli elettori vincenti che hanno eletto il nostro attuale Sindaco definendoli stupidi .

    Non contenti si inventano che i parchi di Buccinasco sono frequentati dai profughi …cosa non corrispondente alla realtà.

    Che dire ?
    Pare che l’aver frequentato qualche processione a maggio non abbia reso politicamente a qualcuno che a giugno ha perso le elezioni e a luglio non sapendo con chi prendersela, se non con se stesso, da sfogo alle proprie frustrazioni mentali insultando i cittadini elettori e puntando addirittura il dito contro un singolo uomo sofferente in attesa di ambulanza …additandolo appunto come il problema dei problemi a Buccinasco…..!!!……Robe da matti….!!

    P.S.
    Ma se è vero come dice Luigi Iocca che ” piu stupido di un Sindaco stupido è solo chi lo vota”….che cosa dobbiamo pensare di un politico del Centrodestra di Buccinasco che si è recato con la moglie a votare alle primarie del PD per il Sindaco che poi risulterà vincente ??????

    Che dice Gigi ??

  • PEPPE

    Ieri ho assistito a questa scena: un signore di colore bello dormiente su una panchina e in quella accanto erano “accatastate” 4 nonnine a prendere il fresco mentre intorno giocavano bambini chiassosi,per fertuna era in centro a Corsico in via Monti l’abbiamo scampata bella a Buccinasco,per ora,anzi a dire il vero qualcuno l’ho notato a fare la siesta a Buccinasco ,ma non faccio la spia al Sindaco.Sappiamo tutti che è solo l’inizio,buonisti e cattivisti, la stazione centrale di Milano dovrebbe invece insegnare qualcosa prima di arrivare a fare le retate anche nei nostri giardinetti. Ai “cattivisti” consiglio di non sbraitare a qualunque cosa nera che vedono in giro e mentre a chi deve garantire ordine e decoro di non dormire almeno non sulle panchine….sono già tutte occupate.

  • Luigi

    Il PAPA : accogliere proteggere promuovere integrare, questi sono i quattro termini che il Papa usa per indicare un rapporto tra persone, di qualsiasi nazionalità esse siano. Io non credo a nessuna religione ma questo Papa mi piace perchè parla chiaro contro il razzismo, contro lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo e parla di pace. Luigi.

  • ROBERTO

    Luigi a me questo Papa piace anche perchè è un FEDERALISTA dichiarato…… 🙂

  • luigi

    D’accordo con te, Spinelli, Rossi e Irschmann non fecero il Manifesto a Ventotene pensando a un Europa soltanto economica con l’euro come moneta comune, pensarono a una federazione e quindi a una Europa politica, purtroppo le cose sono andate in un altro modo………..ma se il Francesco ci da una mano……Luigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.