#Buccinasco: Sport, scuola e solidarietà, torna la Mezza maratona

Attesi oltre 1500 partecipanti per la grande manifestazione sportiva che unirà gli appassionati della corsa e gli alunni delle scuole. Partenza per tutti dal parco Spina Azzurra alle 8.45

Buccinasco (9 maggio 2017) – Oltre cento volontari a curare l’organizzazione della giornata, la Banda civica “G. Verdi” ad aprire la manifestazione e incoraggiare gli sportivi, 1500 partecipanti attesi e medaglie già pronte e, ancora, magliette da regalare, stand espositivi, musica e tanto sano divertimento all’insegna dello sport e della solidarietà a favore dei progetti formativi della scuole. Tutto è pronto per la 12° edizione della mezza maratona di Buccinasco – la Mezza di Bucci – organizzata dall’associazione Verde Pisello Group con il patrocinio del Comune in programma domenica 14 maggio, con partenza alle ore 8.45 dal parco Spina Azzurra.

Quattro le corse: la Mezza Maratona Nazionale competitiva di 21 km riservata a tesserati Fidal, RunCard o enti equiparati; la “Quasi Mezza” non competitiva di 17 km; la “Bucci Ten” non competitiva di 10 km; la 5 km non competitiva in contemporanea con la quinta edizione della “Passo dopo Passo”. Alla grande manifestazione sportiva quest’anno per la prima volt, infatti, si unirà anche la marcia non competitiva organizzata dal Comitato Genitori dell’I.C.S. via Aldo Moro che ha già più di 300 iscritti. Un momento gioioso di condivisione per rafforzare il legame scuolafamiglia, promuovendo attraverso lo sport anche il benessere fisico, l’aggregazione e la coesione sociale.

Per ogni iscritto alle quattro competizioni (5 euro per la 5 km, 8 euro per la 10 e la 17 km, 15 euro per la 21 km) sarà donato 1 euro al I.C.S. via Aldo Moro per l’ampliamento dell’offerta formativa, in una gara di solidarietà che vedrà vincitori gli alunni di Buccinasco e la loro crescita culturale. La quota d’iscrizione, inoltre, dà diritto al pacco gara (sacco porta scarpe); i partecipanti alla competitiva riceveranno anche una maglia tecnica, mentre per i primi 100 delle corse non competitive avranno in regalo una maglietta di cotone.

Il ritrovo per tutti è alle 8 al Parco Spina Azzurra, la partenza alle 8.45. La corsa di 5 km prevede il passaggio da via Grancino, viale Lombardia, via don Minzoni, via Lario, via don Minzoni e ritorno in via Fagnana. Un secondo bivio in via Lario segna i 10 km e un terzo bivio, individuato presso Buccinasco Castello segnerà i 17 km. Chi correrà la Mezza competitiva deve proseguire dritto per Rovido. L’arrivo è previsto presso il parco Spina Azzurra intorno alle 11.15.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

2 commenti

  • Per la prossima edizione pretendiamo un’organizzazione più oculata: la concomitanza con il mercatino mensile e percorsi che bloccano il traffico con lunghe code in Viale Lombardia, Lomellina, Emilia , Roma e Resistenza è segno di incapacità di pianificare.

  • el pret de ratanà

    E Bravo Sax! la tua prima vera e unica critica sul blog
    Stai prendendo coscienza

    El Pret de Ratanà (Monumentale della città Campo 20 Tomba 93 lato ovest)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.