#Buccinasco: Dal 2013 c’è lo Sportello Lavoro

Per chi è in cerca di lavoro, il Comune da ottobre 2013 mette a disposizione lo Sportello Lavoro, un servizio importante che incrocia domanda e offerta, dove operatori adeguatamente formati accolgono, orientano e aiutano i cittadini nella ricerca di un impiego.

Lo sportello, attualmente gestito da A&I Società Cooperativa Sociale Onlus in RTI con Arti e Mestieri, prevede colloqui di orientamento, percorsi di inserimento lavorativo di giovani e disoccupati attraverso corsi di formazione, tirocini e stage aziendali, percorsi di riqualificazione per chi ha perso il lavoro, inserimento dei curricula sul web, proposte formative.

Gli operatori dello sportello, inoltre, tengono rapporti con le aziende del territorio per recepire le loro necessità occupazionali e forniscono consulenza su aspetti normativi utili alla loro attività imprenditoriale.

Fondamentale l’iscrizione al Portale Lavoro online (http://lavoro.comune.buccinasco.mi.it/) per inserire il proprio curriculum vitae e ricevere tutte le informazioni e i chiarimenti su opportunità lavorative e novità legislative in materia di diritti del lavoro e sulle politiche del welfare.