#Buccinasco: risultati concorso “Cani Like”

canilikeCentinaia di “like” per le foto pubblicate su facebook nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle deiezioni canine nel territorio comunale. Tre i vincitori che potranno utilizzare buoni acquisto in rivenditori di prodotti per animali

Buccinasco (23 agosto 2016) – Daniela Borghetti con 244 voti, Martina Carpanelli con 109 voti, Francesca Lauciello con 94 voti. Sono le tre vincitrici del concorso “Buccinasco Cani Like”, organizzato dall’Amministrazione comunale nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle deiezioni canine nel territorio di Buccinasco. Tra le iniziative, anche l’invio di una lettera personalizzata a tutti i proprietari di cani a cui sono stati regalati sacchetti per la raccolta.

“Ringraziamo tutti i partecipanti al concorso – dichiara l’assessore alla Tutela ambientale Rino Pruiti – che hanno contribuito con immagini e messaggi simpatici e ironici a promuovere comportamenti virtuosi. Buccinasco ama i cani e gli animali e ne vuole tutelare i diritti: è giusto anche sollecitare i doveri di ognuno nel rispetto del bene comune, di tutti i cittadini e degli stessi animali. Continuiamo così”.

Come previsto dal concorso, alle foto pubblicate sulla pagina facebook del Comune (www.facebook.com/Comune.Buccinasco) sono stati associati slogan efficaci per invitare in modo diretto a fare il proprio dovere. I due cagnolini fotografati dalla prima classificata Daniela Borghetti esprimono chiaramente il loro pensiero: “Se non la raccogli la … sei tu!!!”; gioca sulla rima Martina Carpanelli che si fotografa con il suo cane dicendo “Per un prato pulito e perfetto… raccoglila e mettila nel sacchetto”; infine Francesca Lauciello si rivolge anche ai più giovani, utilizzando un linguaggio urbano a suon di rap: “Hey fratello, clicca mi piace e solo quello! Non abbandonare la mia cacca, ma raccoglila nella tua sacca! Ti stimo e ti incoraggio!”

Le vincitrici dal mese di settembre potranno comunicare all’Ufficio Ambiente e Controllo del Territorio (ecologia@comune.buccinasco.mi.it) il rivenditore di prodotti per animali disponibile a rilasciare buoni d’acquisto. Sarà poi compito del Comune acquistarli e consegnarli a Daniela Borghetti, Martina Carpanelli e Francesca Lauciello. Presso lo stesso ufficio è possibile verificare l’intera graduatoria del concorso.

Primo classificato: Daniela Borghetti

Terzo classificato: Francesca Lauciello

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Un commento

  • Roberto

    L’avevo detto che era il caso chè vincesse lo slogan piu’ brutto….o meglio che faceva piu’ cagare. ….!! Premesso che io ho un gatto….dare della merda ad un essere umano perche’ non raccoglie gli escrementi del suo cane mi pare eccessivo e controproducente. …ed anchè oltre i limiti della decenza….e della comprensione….a me farebbe venire da vomitare il solo pensiero di raccogliere gli escrementi di un cane……!! Certo se uno decide di avere un cane….dovrebbe sapere a cosa va incontro tutti i santi giorni….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.