#BUCCINASCO INGLESE: I CORSI RIPARTONO A OTTOBRE

Lezioni-di-Lingua-inglese-600x600È stato pubblicato il bando per l’affidamento in concessione dell’organizzazione e gestione dei corsi di lingua inglese per i prossimi tre anni, da aggiudicarsi secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo

Buccinasco (28 giugno 2016) – Come ogni anno, nel mese di ottobre 2016 presso la scuola di via Emilia cominceranno i corsi di inglese organizzati dal Comune (pre-school di 1° e 2° livello, elementary dal 1° al 5° livello, basic dal 1° al 5° livello, base per adulti, corsi preparazione certificati Cambridge). Scaduto l’affidamento precedente, nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha pubblicato il bando per l’affidamento in concessione dell’organizzazione dei corsi per i prossimi tre anni: le offerte potranno essere presentate entro il 25 luglio; si aggiudicherà l’appalto l’azienda che presenterà l’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

“Anche per i prossimi anni – spiega l’assessore alla Cultura David Arboit – ai cittadini di Buccinasco saranno garantiti i corsi di inglese. Secondo quanto prevede il capitolato pubblicato venerdì scorso, sarà valutata la qualità dell’offerta, oltre al costo. Dal punto di vista economico per i residenti saranno possibili dei miglioramenti: le tariffe annue massime da applicare, infatti, saranno quelle attualmente in vigore, ma è possibile anche una riduzione. Per i non residenti saranno stabilite invece dal concessionario”.

Come già negli scorsi anni, i corsi si svolgeranno con cadenza monosettimanale il martedì dalle 16.45 alle 23 presso la scuola secondaria di primo grado di via Emilia 53/55. L’inizio delle lezioni è previsto per il mese di ottobre: le iscrizioni saranno raccolte dal concessionario (in seguito sarà comunicata la data). Nel frattempo le famiglie interessate potranno pre-iscriversi in Comune consegnando all’Ufficio Cultura (terzo piano Palazzo comunale) il modulo debitamente compilato, disponibile sul sito www.comune.buccinasco.mi.it da lunedì 4 luglio. I corsi saranno obbligatoriamente svolti da docenti qualificati in possesso di diploma di laurea in lingue straniere o titoli equipollenti e, per i docenti madrelingua, in possesso di abilitazione all’insegnamento della lingua inglese.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

5 commenti