#Buccinasco-cani-like, la campagna contro le deiezioni canine

cane-raccoglie-caccaAl via oggi il concorso fotografico a premi che invita tutti i proprietari dei cani a pubblicare sulla pagina facebook del Comune un’immagine accompagnata da uno slogan. Ai proprietari dei cani l’Amministrazione comunale ha anche regalato un rotolo di sacchetti per la raccolta delle deiezioni

Buccinasco (23 maggio 2016) – È una questione di civiltà, di attenzione e amore per il proprio territorio, di educazione civica e rispetto per gli altri. La cacca del cane va raccolta!

L’Amministrazione comunale, attenta ai temi ambientali, si pone da sempre l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e il senso di responsabilità di adulti, ragazzi e bambini che quotidianamente frequentano con i loro cani le aree verdi attraverso la promozione di comportamenti corretti che assicurino la cura del bene comune. Proprio per questo, in collaborazione con Amsa, ha realizzato il progetto educativo e stimolante “Buccinasco-Cani-Like: campagna raccolta deiezioni canine”, che evidenzia concretamente i vantaggi della raccolta delle deiezioni da effettuarsi sia nei parchi pubblici frequentati da tutti i cittadini di Buccinasco sia nelle aree cani che rappresentano il luogo di gioco e svago degli amici a quattro zampe.

“Buccinasco è una città amica dei cani – spiega l’assessore alla Tutela ambientale Rino Pruiti – e desideriamo che i nostri amici a quattro zampe abbiano spazi idonei. Proprio per questo abbiamo ben 14 aree cani che a breve saranno tutte sistemate. A ognuno, ovviamente, chiediamo senso civico nel rispetto di tutti, e con questa simpatica campagna speriamo di promuovere sempre di più comportamenti corretti”.

canesLa campagna si articola principalmente in due momenti. Ai proprietari dei cani è stata inviata una personale comunicazione accompagnata da un rotolo di sacchetti per la raccolta, regalato con l’obiettivo di stimolare il rispetto del bene comune e lo sviluppo di comportamenti corretti.

Come scritto nella lettera, inoltre, parte oggi un concorso fotografico a premi: i proprietari dei cani sono invitati a pubblicare sulla pagina facebook del Comune (www.facebook.com/Comune.Buccinasco) un’immagine accompagnata da uno slogan che promuova appunto la campagna (attenzione! Non basta la foto!). Tutti i cittadini potranno votare foto e slogan migliore cliccando “mi piace” e alle tre foto migliori sarà attribuito un premio sotto forma di buono spesa. È possibile pubblicare le immagini fino al 24 giugno 2016.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.