#Buccinasco: un fine settimana straordinario

passoC’è una Buccinasco magnifica, straordinaria, sorprendete, a tratti commuovente. E’ la città dei bambini e dei ragazzi, un luogo per tutti. Grazie anche ai genitori che si fanno in quattro per realizzare iniziative partecipatissime come: “Passo Dopo Passo Laura Conti” e la “Team Coup 2016” al centro G. Scirea.

cup1Sono almeno 2.500 le persone che hanno partecipato agli eventi del fine settimana, mettendo a dura prova la macchina comunale che però ha retto bene.

bici2Splendida anche la tradizionale biciclettata “BimBimbici“, graziati dal tempo clemente abbiamo “occupato” la città e il nostro parco agricolo sud Milano con centinania di scampanellanti biciclette, colorati palloncini e tanta allegria.

Questo successo è stato possibile grazie all’Associazione “BuccinBici“, a LEGAMBIENTE, ai mitici volontari del Gruppo di Protezione Civile, agli agenti della nostra Polizia Locale e, anche qui, a genitori instancabili. Per la prima volta abbiamo “ospitato” anche i corsichesi (CG Buonarroti + CG Copernico) che non hanno avuto il patrocinio dalla loro amministrazione.

Ho anche approfittato dell’invito a pranzo per la cena sociale al CCAB, comitato civico anziani Buccinasco, presenti anche i ragazzi del GUPIH (Genitori Uniti Per l’Integrazione degli Handicappati) con le loro famiglie. Ottimo il cibo, ottima compagnia e tanta saggezza… altro che dieta!

Queste le iniziative principali, anche se c’è stato molto altro che per sintesi non citerò qui.

Mentre accadeva tutto questo, altri, pochi, erano in giro a spaccare e rubare… sciacalli sempre più isolati e parzialmente “individuati”, mi auguro che presto pagheranno caro il loro comportamento.

Forza Buccinasco.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI

 

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.