#Buccinasco: Torna Bimbimbici!

ascuolainbicismallNon tramonterà mai la fiaba della bicicletta” – Dino Buzzati. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale aderisce a Bimbimbici, la manifestazione nazionale promossa da FIAB Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Intorno al tema La nuova fiaba della bicicletta lanciato lo scorso anno, Bimbimbici è, di fatto, un’articolata campagna di promozione degli stili di vita sani e consapevoli dal punto di vista ambientale.

Con l’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi, Bimbimbici si propone anche come evento di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e del mondo politico in relazione alla necessità di avere città sempre più vivibili e sicure, attraverso la realizzazione di zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico.

A Buccinasco la tradizionale pedalata in famiglia si terrà nel pomeriggio di domenica 15 maggio, con partenza dal piazzale della biblioteca comunale alle 15.15: come sempre il Comune si avvale della preziosa collaborazione e partecipazione dell’associazione Buccinbici che ha stabilito il percorso.

Novità di quest’anno: alla biciclettata di Buccinasco si uniranno anche alcune associazioni e comitati genitori di Corsico (dove non è stato organizzato nulla ndr). Scopriranno, insieme ai buccinaschesi, le bellezze naturalistiche della città e la ricchezza dei suoi parchi, arricchiti da nuovi giochi per bambini ma non solo.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.