#Buccinasco: Non gli erbicidi ma l’allarmismo fa male a persone e animali

canipratoIl personale di Amsa ha iniziato ad effettuare interventi per evitare la comparsa di infestanti, utilizzando un prodotto utilizzato anche sul territorio di Milano: NON è dannoso per i cani e non ha mai causato problemi ad animali e/o persone

Buccinasco (11 marzo 2016) – Con l’arrivo imminente della primavera sono necessari interventi per scongiurare la comparsa degli infestanti. In questi giorni, in modo tempestivo, i tecnici di Amsa hanno cominciato ad effettuare i trattamenti adeguati utilizzando diserbanti pre-emergenza al fine di sventare sul nascere le incursioni delle tanto odiate malerbe. Si tratta di prodotti NON nocivi per i nostri animali domestici. Nessun pericolo dunque per i nostri amici a quattro zampe che non corrono alcun rischio.

“Gli stessi prodotti – fa sapere Amsa – sono utilizzati sul territorio di Milano e non si sono riscontrati mai problemi su animali e/o persone”.

“Non gli erbicidi ma l’allarmismo – dichiara Rino Pruiti, assessore alla Tutela ambientale – è dannoso per le persone e gli animali. C’è chi addirittura sostiene che questi interventi potrebbero essere la causa della morte di alcuni cani della zona: questo è procurato allarme e fare opposizione politica utilizzando questi mezzi è dannoso per tutta la comunità. Amsa lavora per una popolazione di oltre 2 milioni di persone, utilizza prodotti certificati e certamente non dannosi per persone o animali. Non serve aggiungere altro”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.