#Buccinasco: PRONTI I NUOVI GIOCHI

20150806_162415Solo l’inizio dell’ampio progetto di modifica e modernizzazione delle aree verdi attrezzate di Buccinasco: si inizia con Robarello e passeggiata Rossini, nella nuova area in corrispondenza tra via Archimede e via Vivaldi.

Buccinasco (6 agosto 2015) – È solo l’inizio dell’ampio progetto di modifica e modernizzazione delle aree verdi attrezzate di Buccinasco, al fine di renderle maggiormente fruibili a grandi e piccoli. Si inizia con Robarello e passeggiata Rossini, nella nuova area in corrispondenza tra via Archimede e via Vivaldi. In tempo record gli addetti ai lavori hanno realizzato per la prima zona nuovi giochi adatti ai più piccoli, nella seconda uno spazio unico e accessibile a bambini e ragazzi, dai 6 ai 13 anni, che per la prima volta potranno trovare attrazioni adatte alla loro età. Una rete da arrampicata, una funivia e giochi divertenti per i più piccoli.

Passeggiata Rossini non è mai stata così bella e attrezzata, assicura l’assessore ai lavori pubblici Rino Pruiti : «Li abbiamo promessi ai cittadini e li abbiamo realizzati. E non è tutto: nei prossimi mesi l’area si arricchirà di panchine, gazebo e di una fontanella. Spazio anche ai nostri amici a quattro zampe: è già in progetto una fontanella dedicata ai cani, in corrispondenza dell’area a loro riservata».

I progetti e i lavori non finiscono qui: a breve sarà inaugurata anche la nuova area rivolta ai piccoli nel parco Spina Azzurra, «appena ripareremo il danno causato dai vandali che hanno distrutto la pavimentazione in gomma e rimetteremo in sicurezza l’area», precisa il vice sindaco, e inizieranno gli interventi per dotare il parco di attrezzature sportive.

Gli spazi verdi di Buccinasco diventano così i più attrezzati del territorio, un vero e proprio vanto per il nostro Comune che mette a disposizione non solo occasioni di divertimento e aggregazione per i bambini, ma anche possibilità di praticare attività fisica all’aperto per i grandi, con percorsi ad hoc per gli adulti che vogliono fare sport godendosi l’immenso patrimonio verde attrezzato di Buccinasco.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.