#Buccinasco : Vandali attaccano le NOSTRE scuole

vandaliHo purtroppo scritto spesso a proposito dei vandali che causano un sacco di danni al territorio, spendiamo molti soldi per riparare e rimettere a posto quello che questi sconsiderati fanno, soprattutto la notte e nei week-end.

Come sapete le risorse economiche del comune sono poche, abbiamo scelto di dare priorità di spesa alle nostre scuole, ma proprio contro le scuole questi idioti si scatenano, non credo sia un caso…

Dobbiamo registrare l’ennesimo episodio, accaduto nel fine settimana, con la scuola chiusa e gli studenti a casa: qualcuno si è introdotto nella scuola primaria Primo Maggio, in via Liguria rompendo il vetro di una finestra. I ladri hanno messo sottosopra le aule sparpagliando materiale didattico ed effetti personali degli studenti e hanno svuotato gli estintori di due aule. E non si sono limitati a questo: hanno rubato una macchina fotografica di proprietà di un’insegnante, hanno scassinato un armadio metallico a muro (regolarmente chiuso a chiave) portando via un computer della scuola. Rubati anche altri due portatili appartenenti alle insegnanti.

Mentre alla primaria Robbiolo, altri disgraziati rubavano alcuni zaini.

Così non si va avanti. Faccio appello a tutti i cittadini di buona volontà, alle famiglie, alle forze dell’ordine e a chi può dare una mano, mobilitiamoci civilmente per il bene comune.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.