BUCCINASCO: MA CHE FINE HA FATTO LA SECONDA FARMACIA COMUNALE ? LA FAREMO NOI…

Nel 2007 la Giunta Carbonera aveva deciso di realizzare una seconda farmacia comunale. Subentrata la Giunta Cereda dopo le elezioni (PDL + CL) il malgoverno ha preso il sopravvento e, anche se la  scuola paritaria-privata “Nova Terraavrebbe dovuto versare olre 200mila euro per realizzare la farmacia come oneri di urbanizzazione, nulla è stato fatto, non hanno versato nulla, il Comune (Commissario compreso) non ha chiesto nulla.

Quindi abbiamo perso altri cinque anni.

Bene, anzi malissimo, io credo che la nuova Amministrazione comunale con il Sindaco Maiorano si debba subito attivare per realizzare una seconda farmacia comunale che sarebbe utilissima per la cittadinanza.

a) Porterebbe un bel pò di soldini nelle casse del Comune.

b) Permetterebbe di comprare farmaci a prezzi più economici.

c) Ci sarebbero altri tre o quattro posti di lavoro a tempo indeterminato per Cittadini di Buccinasco.

c) Facendo i turni con l’attuale unica farmacia comunale di Via Marzabotto, potremmo avere un servizio disponibile fino a tarda notte festivi compresi, così finalmente non dovremo più pellegrinare in giro per la provincia alla ricerca di farmaci, pannolini , latte in polvere ecc.

Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro.

Rino Pruiti
Candidato Consigliere comunale
Lista civica “per Buccinasco
http://perbuccinasco.wordpress.com

8 commenti

  • Durante la Giunta Cereda il Comune ha deciso di non chiedere conto, adesso il Commissario aspetta che si definisca meglio chi è il soggetto che deve pagare. Dire che noi “non reagiamo” è ironico vero?

  • Anonimo

    Egregio Signor Pruiti Le chiedo cortesemente di spiegarmi perchè se io non pago quanto dovuto al Comune/Stato ecc. Equitalia mi potrebbe requisire la casa mentre a questi “Signori” che non ottemperano a quanto diovuto non succede nulla. Sinceramente sono stanca di vedere queste forme di “furbizie” e sono stanca, come del resto (penso) altra gente che voi non reagiate a questo soppruso. I signori della Nova Terra hanno perfino chiamato la tv per dire le proprie ragioni e voi ?
    Grazie e attendo leggerla.

  • infatti sarà da seguire e ci sarà consegnata – forse – a rustico, ribadisco il titolo: la faremo noi.

  • Anonimo

    La seconda farmacia comunale e’ già in fase di realizzazione.

  • Antonio

    Notturna e’ la cosa + importante

  • Si Andrea D., ma potrebbe appunto finire molto peggio… mi astengo su questo argomento

  • Andrea D.

    Da quanto mi risulta il Comune si è insinuato nel giudizio civile tra Finman e Nova Terra proprio per :

    ottenere l’autorizzazione a chiamare in causa il terzo Fondazione Rosanna Salvi nonché al fine di far valere contro la Finman S.p.A., quale avente causa dalla Fondazione Rosanna Salvi degli effetti della convenzione urbanistica di cui al contratto rep. n. 3557 del 6/4/2009, la sopravvenuta nullità e/o inefficacia della convenzione stessa per verificarsi della condizione risolutiva del mancato acquisto della proprietà da parte della promissaria acquirente dell’area e dell’edificio scolastico sulla stessa costruito

    Che ritengo sia un atto necessario per individuare il soggetto tenuto al pagamento degli oneri.

  • Reblogged this on Per Buccinasco.