Buccinasco, ingiunzioni fiscali, multe già pagate: cosa fare?

Per un disguido amministrativo, sono stati inviati avvisi di pagamento per sanzioni per violazione del codice della strada riferiti per lo più all’anno 2018, anche a chi aveva effettuato il pagamento dovuto. Ci scusiamo con gli interessati e li invitiamo a inviare una mail a polizialocale@comune.buccinasco.mi.it. Tutti riceveranno risposta (NON inviare la stessa mail più volte), nel frattempo NON VERRÀ FATTA ALCUNA AZIONE ESECUTIVA O DI PIGNORAMENTO/FERMO AMMINISTRATIVO
Buccinasco (1 marzo 2021) – Chi ha ricevuto ingiunzioni fiscali per il pagamento di sanzioni per violazione del codice della strada, pur avendo già pagato la sanzione, è invitato a contattare la Polizia Locale di Buccinasco inviando una mail all’indirizzo: 

polizialocale@comune.buccinasco.mi.it

allegando l’ingiunzione (scansione o foto del documento) e la ricevuta del pagamento effettuato. 
In questo modo si potrà verificare il più velocemente possibile la situazione. 

Per il momento, NON VERRÀ FATTA ALCUNA AZIONE ESECUTIVA O DI PIGNORAMENTO, NON È QUINDI NECESSARIO RECARSI SUBITO IN COMUNE.

INVITIAMO A SCRIVERE ALLA POLIZIA LOCALE – E IN ATTESA DELLA RISPOSTA NON INVIARE ALTRE MAIL – CHE STA LAVORANDO PER GESTIRE TUTTE LE RICHIESTE. 

Si tratta per lo più di ingiunzioni fiscali relative a sanzioni del 2018. Per un disguido amministrativo, di cui ci scusiamo, il pagamento non risultava correttamente rendicontato e quindi la società di riscossione incaricata dal Comune (Sogert) ha inviato gli avvisi di pagamento. 
Gli uffici sono al lavoro per la gestione delle pratiche, in modo da risolvere il problema al più presto e arrecare meno disagi alla cittadinanza. 

Invitiamo, pertanto, a inviare la mail alla Polizia Locale anziché presentarsi di persona in Comune per evitare assembramenti e possibili rischi di contagio. A chi non ha la possibilità di inviare una comunicazione via mail, si ricorda che (per via dell’emergenza sanitaria) gli uffici comunali ricevono solo su appuntamento
Polizia Locale 
polizialocale@comune.buccinasco.mi.it
02 45797264 dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì


Ufficio stampa Comune di Buccinasco

3 commenti

  • Anonimo

    Ancora!
    Peggio dell’A.R.I.A. Lombardia di Fontana&Moratti.
    Al peggio non c’è mai fine

  • Pallino

    Mi vien da sorridere:
    perchè mai pagare multe e cartelle esattoriali per cosa? Per chi? Se ogni dieci anni c’ è condono o sanatoria.

  • Pallino, le altre, qui a Buccinasco si passa al fermo amministrativo e sequestro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.