APPELLO NAZIONALE AGLI ECOLOGISTI
Questo “Appello agli ecologisti” vuole essere uno strumento di riflessione e di iniziativa rivolto sia ai Verdi, sia alla più ampia area di tutti gli ecologisti interessati ad un rilancio della sfida ecologista in Italia e con un forte riferimento europeo. Non è un testo “chiuso”, ma soltanto un punto di partenza. A chi lo legge, se lo condivide nella sostanza, chiediamo tanto una iniziale sottoscrizione, quanto eventuali suggerimenti, osservazioni e proposte per migliorare il documento e renderlo più partecipato e condiviso. In questa prima fase di raccolta, le sottoscrizioni del documento e le eventuali osservazioni possono essere inviate a: Marco Boato: boato@gpmail.eu e ad Angelo Bonelli: angelo.bonelli@tin.it
IL CORAGGIO DI OSARE: APPELLO AGLI ECOLOGISTI
Continua a leggere
L’umanità potrebbe sopravvivere utilizzando solo energia eolica
Milano, 6 luglio 2009 – Oggi in Commissione il centrodestra ha ritirato i propri emendamenti al Piano casa e di fatto ha sbattuto la porta in faccia a quelli dell’opposizione approvando il testo presentato da Formigoni diverse settimane fa. Oggi la maggioranza ha sostanzialmente obbedito al diktat di Formigoni,
Il “nuovo/vecchio” Sindaco di Assago parte all’attacco delle salamelle. Dopo una campagna elettorale tutta incentrata sulla sicurezza e su cosa fare per garantirla, dopo aver consultato capi militari ed esperti internazionali, il “nuovo/vecchio” Sindaco Musella ha individuato qual’è il vero pericolo per i cittadini di Assago;
Su questo nuovo quartiere si sono concentrate una serie di iniziative e di interventi da parte dell’attuale Amministrazione Cereda tesi ad individuare ed a dimostrare manchevolezze nell’azione amministrativa da parte della precedente Amministrazione Carbonera
«Mi vergogno di essere italiano e di essere cristiano. Non avrei mai pensato che un paese come l’Italia avrebbe potuto varare una legge così razzista e xenofoba. Noi che siamo vissuti per secoli emigrando per cercare un tozzo di pane (sono 60 milioni gli italiani che vivono all’estero!), ora infliggiamo agli immigrati, peggiorandolo, lo stesso trattamento, che noi italiani abbiamo subito un po’ ovunque nel mondo.
Non c’è politico locale o nazionale che non invochi più trasparenza e partecipazione. Il giochetto è sempre lo stesso da decenni, si dice che i Cittadini “devono” partecipare alla vita politica e amministrativa e poi si limitano tutti gli strumenti per permetterglielo concretamente. Buccinasco è un esempio classico della filosofia del: “predicare bene e razzolare male“. Infatti, qui da noi si censurano gli articoli sul giornale comunale pagato con i soldi di tutti (clicca