GRANDI OPERE INUTILI: IL PASSANTE DI MESTRE, NOI LO AVEVAMO DETTO
Come ecologisti lo avevamo detto e fummo – come al solito – tacciati di essere il partito del no. Adesso, come sempre, i fatti e la storia ci danno ragione. Parlo del famoso passante di Mestre inagurato da Berlusconi in pompa magna l’8 febbraio scorso. “La fine di un incubo” disse allora il governatore del Veneto Galan (PDL) (clicca QUI link). Il ministro delle Continua a leggere
In questa Italia da operetta, tra sudore e zanzare, la destra incapace di governare la società, riesce solo a proporre divieti. Non tentano nemmeno di risolvere i problemi, troppo difficile, troppo di “sinistra” analizzare le situazioni, interrogarsi, sentire degli esperti; con i dibattiti e le proposte intelligenti – OGGI – si rischia di perdere voti.
Ecco che è arrivato, grazie al voto di fiducia e all’ennesima umiliazione del Parlamento, il cosiddetto "decreto anti-crisi", ma anti-crisi di chi? Sicuramente non favorisce la situazione di pensionati, lavoratori e disoccupati. Il decreto legge: rimette le tasse ai terremotati, aumenta l’eta’ pensionistica per le donne, e fa uno sconto a evasori fiscali, spacciatori di droga e trafficanti di armi che vogliano far rientrare in Italia i capitali guadagnati illecitamente.
BUCCINASCO – Nuovo campanello di allarme da parte dei
Quando il Governo Berlusconi fa delle porcate le chiama Decreti. Mi riferisco al Decreto Legge sull’Economia approvato con il voto di fiducia, senza discussione con il metodo del padrone: “zitti e votate servi”, che per quanto riguarda le zone terremotate dell’Abruzzo non fa distinzione rispetto al pagamento delle Tasse.