#Buccinasco Bus gratuito in zona industriale, più fermate e nuovi orari

In risposta alle richieste degli utenti, l’Amministrazione comunale amplia il servizio aggiungendo quattro soste e adeguando i tempi alle uscite dei lavoratori dalle aziende. Si comincia il 12 novembre.

Buccinasco (5 novembre 2018) – Da lunedì 12 novembre il servizio di trasporto pubblico gratuito tra la via Emilia e la zona di via Azalee diventa più capillare, con orari più adeguati alle esigenze degli utenti che lo utilizzano fin dal mese di giugno.

Un’offerta importante per i cittadini e i lavoratori che quotidianamente si recano nella zona
industriale di Buccinasco, attualmente non servita dagli autobus ATM: “Abbiamo finanziato questo servizio – spiega il sindaco Rino Pruiti – rispondendo a una giusta richiesta delle aziende del territorio e dei loro lavoratori: abbiamo così deciso di mettere a disposizione di tutti i nostri cittadini e di chi raggiunge ogni giorno Buccinasco per lavoro un servizio che riteniamo essenziale.

A giugno abbiamo cominciato in via sperimentale, continuando ad ascoltare le esigenze di chi utilizza l’autobus. Proprio in risposta alle richieste degli utenti, ora aggiungiamo alcune fermate e modifichiamo gli orari, rispondendo ancora una volta alle richieste dei cittadini”.
Si aggiungono quattro fermate: in via per Rovido (nei pressi della fermata ATM della linea 351) sia all’andata che al ritorno e in via dell’Industria all’altezza della piattaforma ecologica comunale (andata e ritorno).

Cambiano anche gli orari, con partenze dal capolinea di via Emilia alle 7.45 e 8.15 al mattino; di pomeriggio alle 17.40 e alle 18.10.

Dove:
Partenza dal capolinea di via Emilia (ang. via della Resistenza) – fermata via Emilia parcheggio campo sportivo (nei pressi del capolinea ATM) – fermata via per Rovido (nei pressi della fermata ATM) – fermata via dell’Industria (piattaforma ecologica) – fermata via dei Lavoratori (orti
comunali) – fermata via dei Lavoratori (direzione via Azalee) – fermata via del Commercio (civico 46) – fermata via del Commercio (civico 11).

Quando:
Le corse partiranno dal capolinea alle ore 7.45 e alle ore 8.15; di pomeriggio alle ore 17.40 e alle ore 18.10. Il servizio sarà attivo per tutto l’anno, ad eccezione del mese di agosto.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

2 commenti

  • Bel lavoro !
    Grazie per un’altra cosa utile.

  • A soli 3 giorni dall’introduzione del nuovo orario ho verificato che la navetta che parte alle 7:45 ha molti utenti che prima andavano a piedi lungo via per Rovidio – via dell’Industria.
    Il bus delle 8:10 ha ancora pochi fruitori ma sono in aumento .
    Funziona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.