#Buccinasco: Benvenuta primavera, la camminata dei “ragazzi di via Salieri run”

20160321_193016_LLSBuccinasco (22 marzo 2016) – Camminare e correre insieme in una limpida serata di primavera. Per salutare tutti insieme l’arrivo della bella stagione, vivere il territorio, “occupare” gli spazi ed esercitare così un controllo virtuoso del proprio quartiere e dell’intera città.

È quanto avvenuto ieri sera al quartiere dei musicisti, dove i “ragazzi di via Salieri run” hanno organizzato una corsa/camminata di 4 e 8 km seguita da un rinfresco e bellissimi gadget donati dagli organizzatori. A partire dalle 19.30 adulti, bambini e ragazzi hanno invaso le strade e i parchi della città, socializzando, chiacchierando, e scherzando. Una prima uscita serale che potrebbe diventare un appuntamento fisso aperto a tutti i residenti della zona e non solo.

All’iniziativa hanno partecipato anche alcuni amministratori, il vice sindaco Rino Pruiti e la presidente del Consiglio comunale Rosa Palone: “Una bella serata – spiegano – che speriamo si possa ripetere spesso, un bel modo di stare insieme, conoscersi e conoscere il territorio e anche un’occasione per spiegare ai cittadini alcuni problemi del nostro territorio. Ringraziamo i ragazzi di via Salieri, un gruppetto di persone fantastiche che hanno a cuore Buccinasco e hanno deciso di vivere il territorio in modo sano”.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.