#Buccinasco: Salviamo il Progetto Teseo!

teseoNelle ultime settimane molte aziende ed esercizi commerciali di Buccinasco sono stati contattati dagli incaricati di P.M.G. Italia alla ricerca di sponsor disposti a contribuire ad offrire ogni giorno alla nostra comunità un servizio utilissimo, oltre che qualificato e attento, garantito a persone in situazioni di svantaggio sociale e sanitario. Si tratta del “Progetto Teseo – Progetto di mobilità garantita” che mette a disposizione dell’Ente un pulmino adibito al trasporto di persone svantaggiate verso i presidi ospedalieri per le terapie, ad un prezzo molto contenuto.

Il mezzo è attrezzato con un sollevatore idraulico da utilizzare quotidianamente grazie a personale qualificato, offrendo un valido supporto per migliorare la mobilità di anziani, disabili o persone in difficoltà seguiti dal Servizio sociale del Comune (in linea con la legge 328/2000). Diciannove malati di Alzheimer, per esempio, quotidianamente devono essere accompagnati al Centro Diurno per essere accuditi e numerosi anziani utilizzano il servizio per essere accompagnati per fare esami e terapie perché non sempre i parenti sono disponibili perché impegnati al lavoro.

La continuità del servizio è oggi subordinata alla presenza di sponsor, aziende ed esercizi commerciali che potrebbero così promuovere il proprio marchio sullo stesso automezzo, acquisendo una sicura visibilità sul territorio. Che, soprattutto, potrebbero offrire ai cittadini di Buccinasco più in difficoltà un servizio di pubblica utilità.

Per usufruire del servizio, chiamare Il Melograno, tel. 02.70630724.

Per diventare sponsor, contattare Maurizio Padovani tel. 333.9939111 – Gianna Giannone 348.7375727

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.