Assago, schiaffeggiata un’animalista davanti al circo. #Buccinasco è contro il circo con animali.

circo assagoIl fatto: Un uomo sulla quarantina, poi identificato dalle forze dell’ordine, avrebbe inizialmente spintonato la giovane donna e un’altra attivista, che urlavano slogan contro il circo e contro chi portava i bambini a vedere gli spettacoli con animali. Poi, in seguito a un diverbio, l’uomo ha colpito al volto l’attivista con uno schiaffone. La donna è stata subito accompagnata al pronto soccorso, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di 15 giorni.

no-al-circo-evento-letteraUn fatto increscioso, io sono dalla parte degli animalisti, a Buccinasco i circhi con animali non possono fare spettacoli perché il nostro ordinamento comunale è severissimo, sono riuscito a farlo approvare nel 2009 quando ero consigliere di opposizione alla Giunta Cereda – clicca QUI + QUI link interni.

Poi da Vice Sindaco e Assessore, nel 2013, insieme all’amico Samuele Venturini, con la collaborazione dell’Ass. locale animalista “Tom & Jerry“, abbiamo ulteriormente cambiato e migliorato il regolamento, che oggi viene preso ad esempio e citato come eccellenza amministrativa da più parti.

Solidarietà e vicinanza alla donna aggredita e agli animali in gabbia !

Rino Pruiti
Vice del Sindaco
Assessore
Buccinasco MI

17 commenti

  • sax

    Vigliacchi con gli animali e vigliacchi con le donne. Sono solo dei laidi meschini e codardi.
    Ma ci sono anche i genitori stupidi che portano i figli a vedere animali esotici in gabbia al freddo e elefanti incatenati.
    Boicottare i circhi con gli animali è l’unica soluzione.

  • Gas

    Chiedere rispetto è sacrosanto ma darlo altrettanto. Non andare al circo dove ci sono gli animali è una propria scelta personale poi fa niente se vado a fare la spesa nel supermercato aperto la domenica dove obbligano le persone a lavorare il giorno festivo o altrove dove il personale che fa le pulizie appartiene a cooperative che ti sfruttano. Il mondo è sempre stato pieno di qualcuno (essere umano o animale) sfruttato da un altro quindi niente di nuovo. Anche obbligare un animale nato libero a stare in casa è uno sfruttamento i no? Cmq nn approvo certe affermazioni come se solo chi porta i figli al circo per vedere gli animali è stupido tutti gli altri sono perfetti. Il mondo è pieno di stupidi, bisogna vedere da quale lato lo si guarda.
    Senza offesa per nessuno ovviamente.

  • Gas

    Dimenticavo
    massima solidarietà alla signora ed a chi manifesta civilmente il proprio dissenso verso qualcosa e massima condanna verso chi ha commesso tale gesto meschino.

  • Gas, lottiamo per migliorare il mondo che non è un posto ‘giusto’. La crudeltà non può essere giustificata. Se visiti un circo, non durante lo spettacolo ma nel resto del tempo, troverai animali selvatici che vivono in pochissimi metri quadrati, terrorizzati con strumenti di tortura terribili. Un cane o un gatto in casa sono altra cosa, sono animali che nel corso dei millenni hanno cambiato la loro natura, una tigre no. La legge italiana permette gli spettacoli con animali, ognuno è libero di fare come crede finché rispetta la legge.

  • chissà perché poi alla fine si finisce sempre con donne picchiate…

  • Gas

    Rino sono perfettamente d accordo con te, approvo pienamente la tua scelta il tuo pensiero e la scelta del comune di buccinasco. Essere vicini a chi sta in difficoltà e nn puo difendersi è giusto e corretto ma non ci sono solo gli animali sulla faccia della terra e i paladini integerrimi della causa spero si guardino intorno.

  • Gas, noi lo facciamo anche per gli umani, nel prossimo bilancio del 2015 in approvazione a febbraio, scoprirai che il grosso delle nostre risorse va proprio nella direzione si aiuto e sostegno alle famiglie e a tutte le persone in difficoltà, ovviamente siamo ‘solo’ il comune e non possiamo fare tutto…

  • edmond_dantes

    Andare a manifestare per gli animali davanti a un circo che esercita legalmente è un contro senso dove gli unici a poterci rimettere sono i manifestanti, come è successo. Avrebbe più senso manifestare davanti al comune che ospita il circo (e che da quello spettacolo immagino guadagni qualcosa per la concessione degli spazi e/o autorizzazioni) per fargli adottare un provvedimento come quello di Buccinasco.

  • edmond_dantes, si il comune ci guadagna di sicuro. Mi sembra un’ottima proposta.

  • Big Bamboo

    Ebbene vocedelsindaco io sono uno di quelli che porta i bambini al circo tutte le volte che se ne presenti uno nel circondario.
    Dove potrebbero vedere gli animali esotici, agli zoo?? tutti da voi aboliti??
    Volete proibire anche questo?? Quantunque, non è vero che nei circhi gli Animali vengono trattati male, tutt’altro! Per loro sarebbe controproducente, è la loro seconda fonte di guadagno.
    Questi animalisti fanno più danni che altro nei confronti degli animali, li fanno scappare lasciandoli liberi incontro a morte certa (Vedi l’ippopotamo del circo, e non solo). Sono dei violenti nazisti nei confronti delle persone. Minacciano di morte recapitando proiettili, e fanno attentati, e raid suicidi per gli animali liberati.
    Non voglio entrar nel merito sul “Buffetto” dato ad una donna (Sempre alle donne)?? Ma esistono come degli uomini, donne altrettanto STRONZE. IL signore difendeva il suo sacrosanto diritto. IL suo lavoro.
    Sax e vocedelsindaco, bisogna esser coerenti nell’essere animalisti ambientalisti ecologisti,( senza Cisti).
    Tutti vegani dovreste essere.
    Ma non fate mancare la” Fettina” e quant’altro ai vostri bimbi, le vaccinazioni gliele fate fare. Ringraziate gli esperimenti fatti sulle cavie e non solo.
    Quanto siete Farisei??

    Taracchi, mio padre ci faceva mangiare il gatto dicendoci che era coniglio.
    Oggi avendo mangiato anche il vero coniglio, devo dirti che mi piace più il gatto. Almeno quello era “Ruspante”
    Sempre con meno stima

  • Ovviamente pubblico i commenti di Big Bamboo così risulta evidente la differenza tra esseri umani e non umani





  • Roberto

    Dedicato al “Magna gati” … Big Bamboo…..

  • Big Bamboo

    Palle!! Tutti fotomontaggi

  • Il Comune di Assago non ci guadagna nulla, così disse l’assessore.

  • claudio•✓

    “””Urlavano slogan contro il circo”””
    ma com’erano questi slogan? come le frasi ingiuriose verso la ragazza di 25 anni che un anno fà ha semplicemente riportato la storia della sua malattia.
    e questo sarebbe manifestare civilmente?!! come ha scritto qualcuno…

    la logica di questi animalisti è quella di provocare, invadere la libertà e anche la proprietà degli altri…..

  • Pingback: Assago, schiaffeggiata un’animalista davanti al circo. #Buccinasco è contro il circo con animali. - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  • Fcoraz, se l’area è pubblica ci guadagna, se è privata no, in ogni caso il permesso lo da il comune e alcune tasse si devono pagare comunque, vedi TARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.