#Buccinasco: Una nuova area cani al parco Mortisia

area cani 2Buccinasco (25 novembre 2014) – È stata completata l’area cani al parco Mortisia, un ampio spazio con tanto di panchine e un percorso interno realizzato grazie all’intervento di Amsa che ha finanziato completamente i lavori, così come previsto nell’appalto vinto lo scorso anno dall’azienda milanese: con l’affidamento anche della pulizia di parchi e giardini la stessa Amsa si è offerta di realizzare la nuova area. I lavori, su progetto del Servizio Ambiente del Comune, sono ora terminati, in una zona in cui mancava uno spazio per gli amici a quattro zampe, nei pressi della roggia del fontanile Mortisia.

“Anche a Buccinasco come in tanti comuni italiani – afferma Anna Corbani, responsabile dell’Ufficio Diritti Animali – la presenza dei cani è notevolmente aumentata e considero quindi importante che la nostra Amministrazione sia sensibile al tema e metta a disposizione spazi dedicati. Questa nuova area copre una zona ancora scoperta e offrirà la possibilità a molti di lasciare i propri animali liberi di muoversi e giocare”.

L’Ufficio Diritti Animali è gestito dall’associazione Tom & Jerry Onlus che si avvale di personale specializzato pronto a intervenire quotidianamente sul territorio comunale, grazie a due numeri di cellulare attivi 365 giorni all’anno (338.8518265 – 347.2935402). Lo sportello comunale è aperto al pubblico tutti i giovedì dalle 9 alle 12 (quinto piano, Palazzo comunale).

“Il rispetto per gli animali e la convivenza civile – aggiunge l’assessore alla Tutela ambientale Rino Pruiti – passa anche attraverso la cura del territorio: ci auguriamo che quest’area non sia colpita da atti di vandalismo e che anche i proprietari la tengano pulita e in ordine, per il bene di tutti. Ringrazio il Servizio Ambiente che ha seguito i lavori e sta già progettando una sistemazione straordinaria del verde nei pressi della roggia”.

Ai due ingressi dell’area sono stati posizionati i distributori dei sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine, in modo che anche chi se ne trovi sprovvisto, li abbia a disposizione.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.