A #BUCCINASCO L’INTERNATIONAL RABBIT DAY & FRIENDS 2014

1Giornata-del-coniglio-2013-come-partecipareIl 28 settembre 2014 si svolgerà come ogni anno l’”INTERNATIONAL RABBIT DAY & FRIENDS“. L’ingresso è libero. L’evento avrà luogo durante tutta la giornata.

Associazione Animali Esotici Onlus, in collaborazione con SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici), in concomitanza con manifestazioni analoghe negli Stati Uniti, organizza l’edizione italiana dell’ International Rabbit Day & Friends 2014: un’iniziativa di sensibilizzazione incentrata sul mondo dei conigli ed aperto ai nuovi animali da compagnia (cavie, criceti e piccoli roditori ma non solo).

Quest’anno verrà celebra in Italia il 28 settembre in contemporanea a Buccinasco (Milano) e Roma.

L’edizione milanese , si svolgerà presso il Parco spina Azzurra di Buccinasco, che con i suoi prati e laghetti rappresenta la perfetta cornice per trascorrere una giornata serena immersi nella natura, insieme a conigli, cavie, piccoli roditori, amici e familiari. L’evento è già al suo terzo anno ed ha ormai un pubblico fedele.

Vi aspettiamo!

Rino Pruiti
Vice del Sindaco
Assessore
Buccinasco MI

2 commenti

  • Pingback: A #BUCCINASCO L’INTERNATIONAL RABBIT DAY & FRIENDS 2014 - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  • luigi

    Rino una divagazione che se non la trovi consona non pubblicarla: un paio di spicchi d’ aglio arrossati in olio exravergine d’oliva delle parti di Canosa, Cerignola e dintorni, immettere nell’olio coscette e spalline di lepre abbondanti (di lepre se no si rovina la festa ai rabbit domestici) e friggere fino a rosolamento, mettere nella pentola una bottiglia di passata rustica di pomodoro S. Marzano, e cucina e cucina e cucina……minimo un’ora e mezzo sul gas, un bel ciuffo di basilico a foglia larga di Barletta, un bel bicchiere di vino rosso di Troia, e cucina e cucina e cucina un’ oretta, che il sugo non diventi troppo denso (se ci vuole un pò d’acqua fate pure). Metteteci anche un pò di sale, però liberi di farlo, siamo in democrazia.
    Rino, non sono un cuoco ma mia madre lo faceva così.
    Per festeggiare i rabbit domestici facciamo partecipare i loro simili selvatici un pò alla nostra maniera. Sulla pasta cotta al dente cinque o sei o sette cucchiai di sugo, un giro di grana reggiano ma anche PADANO va bene così accontentiamo il Roberto. Se qualcuno ha dei dubbi prima assaggi………………..un saluto. Luigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.