Buccinasco, tamponi a prezzo calmierato dal lunedì al sabato #covid19

Presso la Farmacia comunale 1 di via Marzabotto, è possibile richiedere la somministrazione di tamponi rapidi (validi per il green pass) al costo di 15 euro per gli adulti e 8 euro per i minori. In caso di esito positivo, isolarsi immediatamente e contattare il proprio medico di famiglia
Buccinasco (20 settembre 2021) – Ha raggiunto il 90% la percentuale di cittadine e cittadini di Buccinasco già vaccinata contro il Covid 19. Un risultato ottimo e importante per tutta la comunità: l’Amministrazione comunale invita chi ancora non ha prenotato a provvedere tramite il portale regionale https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ o chiamando il numero verde 800 894545.

Inoltre da oggi, lunedì 20 settembre, per i cittadini trapiantati e immunodepressi che hanno già completato il ciclo vaccinale primario, è possibile prenotare anche la dose addizionale (3° dose).

Intanto, per chi ne ha bisogno, la Farmacia comunale 1 di Buccinasco (via Marzabotto 1) effettua tamponi rapidi a prezzo calmierato. È possibile richiedere il tampone al costo di 15 euro per gli adulti e di 8 euro per tutti i minori di 18 anni dalle ore 9 alle ore 19 dal lunedì al sabato (ESCLUSA LA DOMENICA).

Il servizio viene effettuato da farmacisti e infermieri anche senza prenotazione, con il prezioso supporto dei volontari della Protezione Civile di Buccinasco e i volontari comunali. In caso di esito negativo, il tampone è valido per il green pass che la Farmacia può stampare immediatamente.

In caso di tampone positivo, la farmacia lo comunica immediatamente ad ATS tramite il portale dedicato e l’utente DEVE IMMEDIATAMENTE ISOLARSI: in quarantena deve contattare il proprio medico curante (medico di medicina generale) per effettuare il tampone molecolare obbligatorio (gratuito tramite ATS).

“Ringrazio la nostra farmacia – dichiara il sindaco Rino Pruiti – che si è subito attivata per assicurare ai nostri cittadini un servizio importante (penso soprattutto a bambini e ragazzi minori di 12 impegnati in competizioni sportive agonistiche) a un costo calmierato, dimostrando ancora una volta di essere un punto di riferimento importante per la salute della cittadinanza. Non si deve abbassare la guardia e chi risulta positivo deve assolutamente seguire le procedure corrette, rispettando la quarantena e contattando il proprio medico. In caso di problemi o difficoltà, scrivete al sindaco (sindaco@comune.buccinasco.mi.it)”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.