Buccinasco Strada di collegamento Meucci Lomellina, lavori da fine ottobre

L’opera, prevista dal Piano generale del traffico e dal Piano di governo del territorio, consentirà di alleggerire il traffico di via Lomellina. Un’opera molto attesa dalla cittadinanza e possibile grazie agli espropri per pubblica utilità decisi dall’Amministrazione Pruiti 

Buccinasco (20 ottobre 2021) – Inizieranno alla fine del mese di ottobre i lavori per la realizzazione della strada di collegamento tra via Meucci e via Lomellina, che consentirà una migliore distribuzione del traffico cittadino mitigando le criticità in via Lomellina. 

Un’opera importante e molto attesa dalla cittadinanza
, già prevista nel Piano di Governo del Territorio e nel Piano Generale del Traffico Urbano, possibile oggi grazie agli espropri per pubblica utilità decisi dall’Amministrazione Pruiti

Dopo la realizzazione del progetto a cura di uno studio professionale, il Settore Lavori pubblici ha concluso le procedure di esproprio e la gara per l’affidamento dei lavori. Si prevede di iniziare l’intervento alla fine del mese. 

“Si tratta di un’opera molto complessa – spiega l’assessore all’Urbanistica Emilio Guastamacchia – che si inserisce nel disegno di città che abbiamo in mente per Buccinasco, con una mobilità più fluida. Una strada che attraversa il centro abitato, per cui è stato realizzato un progetto molto dettagliato e approvato da tutti gli enti interessati, tra cui il Comune di Assago e il Gruppo CAP. Si prevede anche la messa in opera di un marciapiede di un metro e mezzo e di una pista ciclabile. Poiché la strada si trova all’interno di una zona abitata, non è necessario prevedere distanze da case e condomini”.  

Durante l’esecuzione dei lavori, si valuteranno anche le istanze presentate dai residenti di via Guido Rossa 4 in modo da trovare soluzioni condivise nell’interesse di tutta la comunità. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.