Buccinasco, sondaggio per la piazza di via Guido Rossa: decidi tu !

Domenica 18 aprile dalle 8 alle 20 i residenti sono chiamati a scegliere fra tre idee ipotizzate per la riqualificazione della piazza
Buccinasco (13 aprile 2021) – Domenica 18 aprile dalle 8 alle 20 i residenti maggiorenni del quartiere Buccinasco Più (civici 10, 12, 14, 16, 18, 20, 22, 24, 26, 28, 30 di via Guido Rossa) sono chiamati a partecipare al sondaggio per decidere quale fra le tre idee ipotizzate per la piazza potrà essere sviluppata.

Nell’ambito del Piano Quartieri, il progetto di rigenerazione urbana del territorio del Comune di Buccinasco, l’Amministrazione comunale ha deciso di investire risorse per la riqualificazione e l’arredo urbano della piazza del quartiere Buccinasco Più, promuovendo la partecipazione dei residenti, in modo da scegliere insieme le soluzioni migliori.

L’obiettivo è rendere la piazza fruibile alle famiglie, con giochi e strutture ludiche, nuove piantumazioni ed eventualmente anche nuovi stalli per la sosta. Le tre ipotesi hanno molte soluzioni simili – con alberi, l’area giochi per i bambini, gazebo panchine e soluzioni per l’arredo urbano – e alcune differenze che riguardano sostanzialmente la presenza o meno di aree di parcheggio.

I residenti di via Guido Rossa sono invitati a partecipare numerosi al sondaggio, in modo da decidere insieme un progetto condiviso per una piazza da vivere. Per votare è necessario presentarsi con un documento d’identità. I residenti hanno ricevuto a casa un opuscolo informativo con il dettaglio delle idee progettuali.

È possibile visionarlo sul sito internet comunale clicca QUI pdf 

4 commenti

  • Raffaella

    Onestamente mi sembrerebbe corretto chiedere anche ai cittadini di Milano più che affacciano su quell’eco-mostro che ci è stato costruito davanti senza chiederci nulla. La piazza è già di per sè sede di serate gogliardiche di gruppi di ragazzi. Fare dei bei parcheggi visto che la povera via Guido rossa è inondata di macchine sarebbe la scelta migliore per tutti, i giochi li possono tranquillamente fare all’interno degli spazi condominiali .
    Non è una polemica nei suoi confronti, figura politica che peraltro ho già sostenuto ed è probabile che continui a fare ma tutta Milano più patisce terribilmente a causa di questa marea di case dall’immagine completamente diversa dalla nostra.

  • Anonimo

    Commento “snob” che lascia il tempo che trova…
    Le spese di manutenzione di quell’area le pagano i residenti di Buccinasco Più
    Inoltre i mattoni della pavimentazione della piazza non si possono toccare e rimuovere, quindi gli eventuali parcheggi sarebbero costruiti proprio sopra la piazza con un effetto estetico e funzionale disastroso

  • Anonimo

    commento da “anonimo” che lascia abbastanza perplessi…non mi interessa chi paga, non ha evidentemente capito il punto.
    Snob lo prendo come un complimento….e ritengo che l’effetto estetico globale sia già abbastanza disastroso per poterlo peggiorare…il punto è che noi cittadini di Milano più, che insieme a via di Vittorio e via Morandi siamo sempre stati il fiore all’occhiello di Buccinasco avremmo dovuto avere maggiore potere decisionale.

  • Pippi Calzelunghe

    non ci sarebbe bisogno di fare sondaggi inutili
    è palese che la mancanza di parcheggi crea disagio a tutti
    ma se fanno il sondaggio è per non metterli! già il meccanismo 2 ipotesi con parcheggi e 1 senza, favorisce chi non li vorrebbe
    in quanto 2 contro 1 ipotesi è stata fatta apposta per disperdere i voti di chi vuole i parcheggi
    solita buffonata, vincerà l’ipotesi senza parcheggi in ‘aiuto’ ai proprietari di Box……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.