Buccinasco in Sicurezza, investiamo risorse per tutelare i più deboli

Continuiamo a investire sulla sicurezza per assicurare un miglior controllo del territorio, pensando soprattutto ai cittadini più deboli, a chi ha pochi mezzi e strumenti per difendersi anche dagli atti vandalici o dai piccoli furti. Alle persone fragili che si rivolgono al Comune e in primo luogo alla Polizia locale, alle donne che possono sentirsi più sicure grazie alla presenza costante delle nostre pattuglie e alla loro capacità professionale. La tutela dei più deboli: questo per noi significa “sicurezza”.

Dal mese di dicembre, grazie a quattro nuove assunzioni, il Corpo di Polizia locale di Buccinasco potrà contare su 29 agenti, in servizio dal lunedì alla domenica fino alle 24, spesso anche fino a tarda notte con servizi straordinari apprezzati anche dalla Regione. Ho incontrato l’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato a fine ottobre proprio in occasione di controlli serali finanziati con contributi regionali. In una serata sono stati controllati circa 100 veicoli ed è stato denunciato un giovane spacciatore che aveva tentato di sottrarsi al controllo degli agenti, quella sera supportati anche dall’unità cinofila della Polizia locale di Milano.

Nelle ultime settimane sono state accertate dodici guide in stato di ebbrezza, con sette persone denunciate perché avevano un tasso alcolemico molto elevato. E ancora, denunce per spaccio, cittadini alla guida senza patente o con documenti falsi.

I nostri agenti, sempre attenti ai più fragili, lavorando anche oltre l’orario di lavoro hanno rintracciato una ragazzina fuggita da una comunità per minori e hanno sventato una truffa ai danni di una persona anziana. Durante i turni serali, inoltre, hanno identificato e sanzionato il giovane conducente di una moto, sorpreso in più occasioni a correre per le strade cittadine (tanto da far pensare a gare di velocità) e scoperto il responsabile di esplosioni non autorizzate di fuochi d’artificio in tarda serata.

Ringrazio i nostri agenti che rendono la nostra città più sicura. Grazie anche alle forze politiche di maggioranza, il Partito democratico e la Lista civica Noi di Buccinasco, che con me hanno creduto negli investimenti sulla sicurezza così come nel sociale e nei servizi alla persona.

Rino Pruiti
Sindaco di Buccinasco

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.