#BUCCINASCO: ASSEGNAZIONE DEL FONDO DOPO DI NOI, AVVISO PUBBLICO

La Convenzione ONU per i Diritti delle Persone con Disabilità definisce le linee guida che orientano la programmazione e la realizzazione del sistema dei servizi e degli interventi a favore delle persone con disabilità. In particolare l’art. 19 riconosce il diritto di tutte le persone con disabilità a vivere nella società con la stessa libertà di scelta delle altre persone, adottando misure efficaci e adeguate al fine di facilitare il pieno godimento di questo diritto, la loro piena integrazione e partecipazione nella società “anche assicurando che le persone con disabilità abbiano la possibilità di scegliere, su base di uguaglianza con gli altri, il proprio luogo di residenza e dove e con chi vivere e non siano obbligate a vivere in una particolare sistemazione”.
Continua a leggere

#BUCCINASCO: CORSO DI ITALIANO PER STRANIERI

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il CPIA Sud Milano “Maestro Manzi” organizza un corso gratuito di italiano rivolto a giovani e adulti stranieri extracomunitari con permesso di soggiorno o regolarmente soggiornanti.

Il corso si svolgerà a partire dal 5 ottobre presso la biblioteca comunale (via Fagnana 6) tre volte alla settimana: lunedì, martedì e giovedì dalle 19.30 alle 21.30.

Continua a leggere

#Buccinasco NON firmerà il protocollo “profughi” con la Prefettura

Come avevo facilmente previsto, le “opposizioni” politiche  locali, che oggi vi chiedono il voto per governare la città, cioè quelli che per 5 anni non hanno mai proposto nulla, ne hanno mai fatto emendamenti al bilancio, ne si sono mai fatti vedere per nessuna iniziativa istituzionale (nemmeno per la commemorazione delle vittime di mafia), ovvero Forza Italia, Fratelli D’Italia, Lega Nord, Grillini e neonate liste civiche del “mattone” come Buccirinasco, adesso strumentalizzano la questione “profughi”. Continua a leggere

1 2 3 8