Buccinasco, Riscaldamento scuola Petrarca: più calore, meno inquinamento

Termina oggi l’intervento di manutenzione straordinaria all’impianto di riscaldamento della scuola dell’infanzia, previsto per domani il collaudo. Sostituite alcune parti dell’impianto di distribuzione dell’acqua calda

Buccinasco (16 novembre 2020) – Si concluderanno oggi i lavori per riparare l’impianto di riscaldamento della scuola dell’infanzia di via Petrarca. Sostituita qualche anno fa la caldaia, nei giorni scorsi è stato necessario intervenire per sostituire alcune parti dell’impianto di distribuzione dell’acqua calda. Per domani è previsto il collaudo dell’impianto e per mercoledì il funzionamento a regime dell’impianto: bambini e personale torneranno al caldo. 

“Non appena avvisati del malfunzionamento dell’impianto – spiega il vice sindaco David Arboit, assessore ai Lavori pubblici e all’Istruzione – abbiamo immediatamente attivato l’intervento a scuola: nonostante la caldaia sia nuova (è stata sostituita qualche anno fa), alcune parti dell’impianto non distribuivano correttamente il calore ed è stata necessaria la sostituzione. Un intervento importante che ha richiesto giorni di lavoro (anche durante il fine settimana): questa mattina ho eseguito un sopralluogo a scuola insieme ai tecnici che oggi concluderanno l’intervento”. 

“Con la rottura dell’impianto – continua il vice sindaco Arboit – e la necessità di un intervento complesso, abbiamo fornito alla scuola alcune stufe per le classi, per attenuare almeno in parte i disagi. Da domani comunque la situazione finalmente dovrebbe tornare alla normalità e, anzi, migliorare. È completamente nuovo l’impianto elettrico di rilevazione della temperatura che consentirà di mantenere una temperatura ottimale all’interno degli ambienti, risparmiare combustibile e di conseguenza inquinare meno”. 

Ufficio stampa Comune di Buccinasco 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.