Buccinasco Diventa volontario per il tuo Comune, abbiamo bisogno di te

Il volontariato è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. Può essere uno strumento utile per l’individuazione dei bisogni e un più efficace conseguimento dei fini istituzionali dei servizi. È quell’insieme di attività prestate in modo spontaneo, gratuito, senza fini di lucro da singoli cittadini e associazioni a favore di persone o gruppi. 

Un’opportunità per tutte le cittadine e i cittadini di Buccinasco che desiderano mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze a favore della comunità, partecipando in forma gratuita e volontaria alle iniziative dell’Amministrazione comunale in vari campi, dal sociale al ricreativo e molto altro. 

L’attuale emergenza ha evidenziato un bisogno che le istituzioni , da sole, non riescono a soddisfare, infatti, alle carenze croniche si sono aggiunte necessità impellenti alle quali dobbiamo rispondere… VOGLIAMO RISPONDERE !

DIVENTA VOLONTARIO
Possono iscriversi all’Albo dei volontari persone residenti a Buccinasco o che hanno a Buccinasco il centro dei propri interessi, per scopi di pubblico interesse; associazioni di volontariato operanti nel Comune di Buccinasco o che hanno a Buccinasco il centro dei propri interessi. 

Per proporsi occorre inviare a protocollo@comune.buccinasco.mi.it la domanda da scaricare QUI  (per le associazioni già costituite QUI), allegando la copia della carta d’identità e il curriculum vitae

 Regolamento albo volontariato Allegato 2.73 MB formato pdf  Scarica
 
Vi aspetto !
 
Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco MI Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.