Bando per l’assegnazione degli Orti Urbani di Buccinasco

Sarà formata una graduatoria per destinare orti che si renderanno liberi nelle aree pubbliche di via degli Alpini e via dei Lavoratori. Dal 16 novembre potranno presentare la domanda residenti over 65, residenti di età inferiore a 65 anni che abbiano conseguito gli anni utili alla pensione (pur non percependola ancora), residenti disoccupati over 55

Buccinasco (15 novembre 2020) – Dal 16 novembre al 18 dicembre è possibile presentare la domanda per partecipare al Bando per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione degli Orti urbani di proprietà comunale in via degli Alpini e in via dei Lavoratori che dovessero rendersi liberi. Possono presentare la richiesta di assegnazione le cittadine e i cittadini residenti a Buccinasco in possesso dei requisiti richiesti che non siano possessori o gestori di un altro orto a Buccinasco. Può essere assegnato un solo orto a nucleo familiare. L’assegnazione avrà durata biennale, e potrà essere rinnovata previa verifica della permanenza dei requisiti di accesso. 

DESTINATARI ORTI 
Possono presentare la domanda: 
– persone residenti che abbiano compiuti i 65 anni di età (pensionati e non), che non risultino occupate in attività lavorativa
– persone residenti di età inferiore a 65 anni, che abbiano conseguito gli anni utili alla pensione (pur non percependola)
– persone residenti in stato di disoccupazione (mancanza di lavoro retribuito) e che abbiano compiuto 55 anni.

In presenza di almeno uno di questi requisiti, sono attribuiti punteggi aggiuntivi a persone sole, persone residenti a Buccinasco almeno dal 1° gennaio 2003, persone che risultino presenti nella precedente graduatoria senza averne beneficiato, persone che vivano con minori, persone che vivano con disoccupati.

La graduatoria avrà durata biennale e sarà unica per entrambi i lotti (via degli Alpini e via dei Lavoratori). 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda potrà essere presentata dal 16 novembre al 18 dicembre
Sottoscritta dal richiedente, la domanda dovrà essere inviata con copia del documento d’identità valido all’indirizzo mail protocollo@comune.buccinasco.mi.it (sarà presa in considerazione sia la domanda inviata tramite scansione sia la domanda inviata tramite fotografia). In alternativa la domanda può essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune (via Roma 2) PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO al numero 02.45797322 (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13, il venerdì dalle 9 alle 12). A causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19, si consiglia vivamente di inviare la domanda tramite mail
Il bando e la domanda sono scaricabili dal sito internet comunale (vedi allegati alla pagina) o possono essere ritirati presso il Comune dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. 

MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE DEGLI ORTI
Gli orti liberi vengono assegnati seguendo l’ordine della graduatoria e ogni avete diritto può rinunciare all’orto che gli viene proposto rimanendo nella medesima posizione della graduatoria. In tal caso, si procederà in primo luogo all’assegnazione dell’orto rifiutato all’avente diritto successivo e, non appena libero un orto nel loro desiderato al richiedente precedente, all’assegnazione dello stesso. Non si può scegliere il numero e la posizione dell’orto. 

 Bando Orti 2020
 
 Bando Orti 2020  Allegato 142.00 KB formato pdf  Scarica 
 
Domanda assegnazione orto Allegato 81.00 KB formato pdf Scarica 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.