ATTENZIONE Buccinasco, vaccino antinfluenzale

Dal 3 novembre possono prenotare al numero 800 638638 (da linea fissa) e 02 999599 (da rete mobile) i soggetti a cui è destinata la campagna gratuita: bambini fino a 6 anni, donne in gravidanza, over 60, chi ha patologie acute o croniche, operatori sanitari. Il Comune ha messo a disposizione la sede della Protezione Civile

Buccinasco (23 ottobre 2020) – Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale a Buccinasco promossa da ASST grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale che ha messo a disposizione le sue strutture comunali. Dal prossimo mese, quindi, le vaccinazioni gratuite si terranno presso la sede della Protezione Civile di Buccinasco (via degli Alpini 48/E) oltre che nei centri vaccinali di ATS. 

PRENOTAZIONI DAL 3 NOVEMBRE
Le vaccinazioni saranno effettuate SOLO su prenotazione a partire dal 3 novembre 
    Chiamando i numeri 800 638 638 (da linea fissa) oppure 02 999599 (da cellulare)
    On line, sul sito https://prenotasalute.regione.lombardia.it 
Si invitano i cittadini a rispettare le modalità di prenotazione e di erogazione delle prestazioni, al fine di garantire il rispetto delle norme di distanziamento ed evitare assembramenti. 

A CHI È RIVOLTA LA CAMPAGNA
Il vaccino antinfluenzale è gratuito per: 
–    i bambini fino a 6 anni
–    le donne in gravidanza
–    gli over 60
–    chi ha patologie acute o croniche
–    gli operatori sanitari 

“Il nostro Comune – dichiara il sindaco Rino Pruiti – ha offerto la disponibilità di strutture per l’erogazione delle vaccinazioni fin dall’estate, non appena ricevuta la richiesta da ATS. Grazie alla collaborazione della nostra Amministrazione, finalmente la campagna vaccinale parte seppure con ritardo. Molti cittadini da settimane ci chiedono informazioni: il Comune può offrire il suo supporto e ha fatto la sua parte, altrimenti ATS non avrebbe potuto procedere. Proprio grazie a questo le vaccinazioni saranno erogate ai nostri cittadini più fragili”. 

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.