A Buccinasco matrimoni e unioni civili anche al parco!

Il Consiglio comunale l’altra sera ha votato il nuovo Regolamento per le celebrazioni non solo in locali comunali ma anche all’aperto, sia nella corte della Cascina Robbiolo sia nel parco Spina Azzurra (nei pressi della Cascina Fagnana)

Buccinasco (8 ottobre 2020) – Sposarsi all’aperto nella splendida cornice del parco Spina Azzurra specchiato dalle acque del lago dei Pioppi? O davanti ai portici della storica Cascina Robbiolo? 

Ora è possibile. Il Consiglio comunale di Buccinasco l’altra sera ha approvato il nuovo “Regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili e la costituzione delle unioni civili” che prevede la possibilità di celebrare i riti anche all’aperto. 
Oltre agli uffici comunali, la Sala Giunta e la Sala al primo piano della Cascina Robbiolo, sarà possibile celebrare matrimoni e unioni civili anche alla Cascina Fagnana e, nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, settembre e ottobre anche nei giardini pertinenziali della Cascina Robbiolo e della Cascina Fagnana

“Abbiamo accolto le richieste di tante coppie – spiega Grazia Campese, assessora ai Servizi Demografici – di poter celebrare il rito del matrimonio e dell’unione civile anche all’aperto, per offrire la possibilità di rendere ancora più speciale questa giornata. Si tratta di luoghi pubblici nei pressi di edifici di proprietà comunale che diventano anch’essi per l’occasione ‘casa comunale’”. 

Ufficio stampa Comune di Buccinasco 

Un commento

  • Guido Labici

    Evviva Sindaco! al Matrimonio bucolico.
    Ottima scelta.
    E via dall’ ”asettica” impersonale fredda sede Municipale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.