Post orario scuola a Buccinasco, al via il sondaggio tra i genitori

Fino al 20 settembre le famiglie interessate al servizio sono invitate a compilare il modulo informativo per rispondere alla manifestazione di interesse pubblicata dal Comune. Sarà utile ad Amministrazione e Scuole per avere un quadro reale e concreto della situazione

Buccinasco (11 settembre 2020) – Con l’apertura di tutte le scuole, lunedì 14 settembre, famiglie, studenti, docenti e personale scolastico saranno chiamati ad una stretta collaborazione e ad agire con grande senso di responsabilità, insieme ad Amministrazione comunale e dirigenti scolastici. 

Al contrario degli anni scorsi, non sarà possibile iniziare l’anno con i servizi scolastici di pre e post orario già attivi, perché le disposizioni anti Covid-19 pongono problemi organizzativi notevoli. Con gli ingressi scaglionati e la necessità di sanificare le aule, il servizio di pre orario non potrà essere attiato, almeno nella prima fase dell’anno scolastico. 
L’Amministrazione comunale intende invece garantire il servizio di post orario: per farlo è necessario un grande sforzo organizzativo e di risorse. Come è noto, infatti, le singole classi non possono essere separate. 

Per questo è necessario conoscere le reali esigenze delle famiglie e le richieste dai singoli plessi scolastici. Pertanto si invitano i genitori che per motivi di lavoro hanno la necessità di iscrivere i figli al servizio di post orario a rispondere alla manifestazione di interesse (sondaggio), compilando il modulo da scaricare dal sito istituzionale del Comune (vedi allegato alla news). 
Il questionario va inviato ENTRO IL 20 SETTEMBRE alla mail: postorario@comune.buccinasco.mi.it
 
“Grazie ai dati che ci forniranno i genitori – spiega il vice sindaco David Arboit, assessore all’Istruzione – potremo capire in che modo attivare il servizio, eventualmente in quali scuole e in quali strutture comunali. Si dovranno anche adottare dei criteri per formare una graduatoria, mentre gli scorsi anni riuscivamo a garantire il servizio per tutte le domande arrivate entro i termini e dovremo capire quante risorse economiche il Comune dovrà e potrà destinare al post orario. Di certo faremo il possibile per andare incontro ai bisogni delle famiglie”. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco 

 Manifestazione d’interesse Post Orario

Allegato 88.00 KB formato doc  Scarica  

Un commento

  • fabio

    Buongiorno Sindaco,

    ci sono novità sul servizio?
    Per chi non ha i nonni e lavora distante da casa, è un servizio vitale.

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.