Buccinasco, celebriamo Mina con le sue canzoni più belle

Giovedì 17 settembre alle ore 21 riprende la stagione concertistica organizzata dal Comune con il concerto all’aperto di Monica Cerri (piazzale della Cascina Fagnana). Ascolteremo brani intramontabili della cantante e interprete amata in tutto il mondo 

Buccinasco (10 settembre 2020) – Mina, la più grande di tutte. Buccinasco festeggia l’ottantesimo compleanno della grande cantante con un concerto speciale, all’aperto, sul piazzale della Cascina Fagnana (via Fagnana 6) giovedì 17 settembre alle ore 21. 
Sul palco Monica Cerri, con il “Monica Cerri Quintet Jazz”: Sergio Orlandi (tromba), Attilio Zanchi (contrabbasso), Tommy Bradascio (batteria) e Luca Cacucciolo (piano).

Un appuntamento organizzato nell’ambito della Stagione concertistica promossa dal Comune che quest’anno purtroppo ha dovuto annullare molte date a causa dell’emergenza sanitaria. Nel rispetto delle disposizioni antiCovid-19 (distanze, mascherine, igiene mani), l’Amministrazione propone questo spettacolo speciale, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere. 

“La cantante e interprete amata in tutto il mondo – spiega il vice sindaco David Arboit, assessore alla Cultura – ha anche il merito di aver lanciato la carriera di Fabrizio De Andrè (che abbiamo celebrato lo scorso anno con un concerto di grandissimo successo), interpretando magistralmente nel 1968 ‘La canzone di Marinella’. L’Amministrazione comunale di Buccinasco festeggia così gli 80 anni di Mina: proponiamo oggi un concerto di grande qualità che avevamo programmato per lo scorso marzo, proprio a pochi giorni dal suo compleanno. Ascolteremo brani intramontabili, cantati in modo elegante e sensibile da Monica Cerri nel rispetto del mito che ha fatto la storia della musica italiana”. 

In caso di pioggia il concerto sarà rinviato al 17 ottobre all’Auditorium Fagnana (via Tiziano 7). 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.