BUCCINASCO, SCUOLE: UN MASSICCIO INTERVENTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA NELLA SCUOLA DI VIA ALDO MORO

di David Arboit – Assessore Lavori Pubblici e Vice Sindaco Buccinasco MI

Iniziato nei primi giorni del mese di giugno l’interventi di manutenzione straordinaria nella scuola primaria di via Aldo Moro prosegue rapidamente. Il programma prevede la ristrutturazione di bagni degli studenti, di alcuni bagni degli insegnanti, la sostituzione di tutte le porte della aule e la creazione di una guardiola per il personale ATA. Vediamo a che punto è lo stato avanzamento lavori.

Nella scuola vecchi bagni sono stati demoliti e completamente ristrutturati. Manca l’istallazione di una parte dei sanitari e delle porte, e la rifinitura degli allacciamenti. Ecco le immagini: bagni1 – bagni2 – bagni3.

Sempre nella scuola le porte sono state tutte demolite e verranno sostituite con porte nuove. Ecco le immagini: porte1 – porte2 – porte3. Lo specchio della porta è stato allargato perché era necessario adeguarsi alle più recenti normative porte4.

È stata infine realizzata una guardiola (clicca qui) per proteggere il personale di sorveglianza dal freddo invernale nei momenti di maggiore transito all’ingresso e all’uscita di ragazzi e insegnanti.

In palestra e terminata l’opera di installazione delle finestre apribili. In uno dei due lati più corti della palestra è stato tolto il finestrone precedente e installata una serie di finestre “motorizzate” elettricamente che si aprono con un apposito telecomando: finestre1A – finestre2A – finestre3A. Nel lato opposto della palestra sono state attrezzate con motore elettrico anche due finestre della vetrata sul ballatoio che non accessibile, per ragioni di sicurezza e didattiche, alle società sportive (finestreB). Ora anche queste finestre potranno essere aperte senza accedere al ballatoio.

Infine è in corso di realizzazione la nuova pavimentazione della palestra in parquetparquet1 – parquet2 – parquet3 – parquet4.

3 commenti

  • Anonimo

    Ho sempre creduto nella parola data dal nostro sindaco.grazie di❤

  • RobeNORD

    Bravi.
    Scusa Rino ma le finestre vicino al canestro sono a prova delle bombe che arrivano col pallone del basket? Tu dirai che c’erano anche prima…ma ora sono motorizzate e COSTANO !!!

    Si può sapere quanto è costato questo intervento globale e da quale capitolo di spesa è stata presa la copertura?
    Grazie.
    Ciao !!

  • Robe Nord, devi leggere le delibere, è tutto online dal 2002

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.