Mercati a Buccinasco, si torna al completo

Si svolgeranno il mercoledì in via Bologna, il venerdì in via Tiziano e il sabato in via Emilia, con operatori alimentari e non alimentari, nel rispetto delle Linee di indirizzo della Conferenza delle Regioni: misurazione della temperatura all’ingresso, accessi contingentati, uso delle mascherine

Buccinasco (26 maggio 2020) – Da questa settimana a Buccinasco tornano i mercati al completo  nei luoghi originari e con tutti gli operatori, anche gli spuntisti, di generi alimentari e non alimentari. Quindi domani, mercoledì 27 maggio, ci sarà il consueto mercato del mercoledì di via Bologna, mentre venerdì il mercato tornerà in via Tiziano e si aggiungerà anche l’appuntamento del sabato in via Emilia

Lo ha deciso oggi il sindaco Rino Pruiti firmando una nuova Ordinanza con la disciplina dei mercati nel rispetto delle Linee di indirizzo della Conferenza delle Regioni. 
I mercati continueranno ad essere presidiati dalla Polizia Locale e dai volontari della Protezione Civile, in modo da regolare e contingentare gli ingressi per evitare assembramenti. All’entrata sarà misurata la temperatura a utenti e operatori e per tutti ovviamente ci sarà l’obbligo di indossare la mascherina, o qualunque indumento che protegga le vie respiratorie (naso e bocca). 

Gli operatori metteranno a disposizione della clientela prodotti igienizzanti per le mani in ogni banco e rispetteranno le distanze. In caso di vendita di abbigliamento dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente per scegliere in autonomia la merce. 

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.